Come sarebbe stata la vostra vita?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Riprendo un vecchio post scritto anni fà.
Per una vita presente che scorre più o meno felicemente (lo sapete voi), c'è una vita parellela che và avanti fatta dalla nostra mente.
Come sarebbe stata la vostra vita senza a.a?

Io mi immagino la mia vita sicuramente più serena. Non dico più felice ma priva di ogni tensione e limite psicologico che ti procura la a.a.
Credo sarei stato molto più alla leggera, tendenzialmente più spensierato e meno attento a tante circostanze.
Non credo che grossomodo ciò che avrei avuto sarebbe stato diverso da adesso, anche se una parte di me purtroppo ne è convinta.
Sarebbe sparito quel magone di avere l'a.a non per quello che provoca ma per quello che è. In altre parole, odio il fatto che io sia predisposto e non mi consolo neanche il fatto che la fina e il minox riescono a salvare tanto....perchè ciò che sono è uguale a quanto sono schiavo dei farmaci.
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Sicuro mi sarei riempito di gelatina tutti i giorni e magari la sera nemmeno li lavavo !!
cmq condivido...
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Conduco più o meno la stessa vita di prima agli occhi degli altri...dentro ho perso parecchio, sicurezza, voglia di mettermi in gioco, entusiasmo nel fare le cose...purtroppo è cosi; spero di riuscire a tirare avanti con una situazione accettabile per 3 o magari 4 anni ([X]) e spero in qualcosa di nuovo ed efficace!
è passato quasi un anno da quando ho iniziato a perdere i capelli...i primi periodi erano un inferno, senza dubbio il momento più brutto della mia vita, adesso non ho risolto il problema ma almeno ho imparato a conviverci!
Il punto è questo, l'aga c'è e bisogna accettarla, in un modo o nell'altro! E' veramente una sf***, però buttarsi giù non aiuta!
Alcune volte vedo certi ragazzi con i capelli perfetti (i classici tipi Tutto ok) e penso che non me ne frega niente di essere come loro, però in realtà i capelli glieli invidio e come...vabbè io ci credo e non mollo, magari un giorno qualcuno ci farà una grazia!
In bocca al lupo a tutti, vi auguro il meglio...
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Eh sì... tante comodità porterebbe non avere l'alopecia androgenetica...Poter andare in moto per poi parcheggiare e togliersi il casco senza problemi,senza pensare a come c....... sono messi i capelli...... Tuffarsi negli scivoli in un parco acquatico senza pensare di aver un topo morto in testa... Prendere il vento o mettersi le mani nei capelli... Eh sì..... eh sì...... Purtroppo è così... Forza ragazzi...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
avrei sprecato il mio tempo a fare altre cose che a curarmi i capelli. a parte gli scherzi la vita sarebbe stata molto meglio.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Come sarebbe stata la mia vita?
Bhe la mia vita serebbe stata uguale almeno per ora visto che l'alopecia androgenetica e il mio male minore,ed è da solo un mese ke mi sono accorto di averla, ma e da anni che ho sta maledetta vitiligine che ancora oggi mi tormenta,e ora come se nn bastasse ci mancava solo questa...
Se mi avesse chiesto invece come sarebbe stata la mia vita senza vitiligine e senza alopecia androgenetica allora vi avrei risposto di sicuro meglio di questa...
 
7 Giugno 2007
118
7
165
La mia vita senza questa brutta bestia, sarebbe come quella di tutti gli altri ragazzi di 20 anni o giù di lì che non pensano neanche all'esistenza di questo problema...sarebbe tutto un po' più leggero, senza compromessi, senza imbarazzi.
Ma sono comunque contento in un certo senso. Come si sa, tutto ciò che non uccide ci fortifica; e penso, piuttosto che opprimerci, che anche da questa situazione si possa trarre uno spunto positivo per uscire ancora più forti, ancora più rocce di prima!!
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
in fin dei conti pensare che la AA sia il nostro male peggiore, vuol dire che non abbiamo un gran che di sfortune nella vita...

riflettete ragazzi... riflettete...

bye
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì riflettiamo, e speriamo che questo rimanga il + grande male per noi, ma purtroppo può capitare di peggio in futuro anche dopo aver riflettuto
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
uguale all'attuale presumibilmente, con una preoccupazione in meno nelle relazioni sociali e nella rappresentazione che ho di me stesso...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Dai Ivo, non fare come mio padre...



...in che senso? Che ti fa tuo padre? [:X]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da tempions
ivobernardini...bella la tua risposta!...ma tu ne sai una più del ...diavolo!
Ciao


La mia risposta è improntata ad una sobrietà pontificale.
[:D]
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
MI fa i tuoi stessi discorsi...io da ventiduenne non riesco ancora a capirli perfettamente!
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
La mia vita, a parte qualche sega mentale in meno, sarebbe a grandi linee uguale a quella che ho adesso. Diciamo che per adesso ho accettato di buon grado la calvizie perchè io sono in un certo senso già rodato, avendo una grossa cicatrice sulla guancia che molti anni fa mi ha creato non pochi problemi psicologici e grandissimi blocchi nelle relazioni con gli altri... Ma poi l'ho superato. Anche perchè ho visto che alla gente, e soprattutto alle ragazze, non gliene frega poi più di tanto. Certo, parlo della tipologia di ragazze alle quali ambisco io, che esclude quelle ragazze totalmente inutili che ti giudicano esclusivamente per l'aspetto e che se non sei bello non hai diritto a respirare (e, ahimè, ce ne sono moltissime in giro). Quelle, per quel che mi riguarda, possono crepare anche domani, che non me ne frega niente.
In conclusione, sono sicuro che la vita di ognuno di noi sarebbe in ogni caso migliore con i capelli a posto, ma credo che rovinarsi la vita per dei peli in testa mi pare estremamente stupido. Io sarei la persona più felice del mondo se sapessi che la calvizie sarà le peggior cosa che mai mi capiterà. Anche se purtroppo già adesso me ne sono capitate di peggiori, tipo l'incidente che mi ha sfigurato... Ma ho la ragazza (non è la prima), mi godo la vita e mi diverto. Com'è giusto che sia.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
magari sarebbe stata quasi come ora, solo + tranquilla. ma forse mi avrebbe dato quell'imput in + per avere una vita + piena, di questo non posso chiaramente essere certo, tuttaltro.
cmq ivo tu non saresti qui se non avessi aga, quindi anche a te ha cambiato la vita, spero in meglio a questo punto[^]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mi siete piaciuti nelle vostre risposte, tutte molto sentite ma che trapelano una personalità forte.
Sono contento che ci sono stati pochi piagnisteri anche perchè la vita và avanti e forse l'a.a a tratti ci dà una determinazione che prima non avremmo avuto..