Come rinforzare le ciglia?

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
276
16
265
Liotru Land
Buongiorno a tutte/i
Da un anno circa le mie ciglia cadono a gogo.
Non mi sono mai truccata tanto. Per anni il mascara non l'ho nemmeno usato.
Sono però portatrice di lenti a contatto da almeno 15 anni.
Ora non so se sia dovuto ad una qualche allergia o all uso delle lentine o al trucco ma anche non truccandomi la situazione non cambia. Se non m trucco la caduta è di circa 2 per occhio. Ma se metto anche solo la matita o addirittura il mascara arrivo a 6 per occhio.
Sono stata visitata sia dall oculista che dal derma ma non è stato riscontrato nulla di anomalo.
Ultimamente però gli occhi sono spesso arrossati e secchi anche senza l uso di lentine né trucco.
Ho provato anche ad usare prodotti bio ma la situazione non cambia piu di tanto.
L olio di ricino per altro m fa arrossare pure le palpebre.
Qualche consiglio o parere sul perche della caduta e su come rinforzarle sarebbe graditissimo.
Soprattutto dalle fanciulle del forum :)))
Grazie anticipatamente.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
287
0
265
Anch'io ti avrei detto "olio di ricino" magai acquistato in erboristeria.
Ma ti ricrescono le ciglia ?
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
276
16
265
Liotru Land
Ne ho comprati di due tipi. 1 farmacia e 1 erboristeria. Ma sempre allergia.
Le ciglia Sono assottigliate e sono la metà. E si vedono spazi. E sono sempre appiccicate le une con le altre.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
287
0
265
Se sono appiccicate può trattarsi di congiuntivite : prova con della camomilla fai bollire una bustina e poi con del cotone idrofilo la applichi sugli occhi senza strofinare , usa sempre cotone pulitissimo e diverso da un occhio all'altro, prova!
 

adriana_73

Utente
5 Luglio 2019
14
2
5
napoli
io ho comprato in farmacia un prodotto americano ottimo a base di biotina, si applica come un eye liner, ma non ricordo come si chiama. un prodotto americano ma carissimo
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
276
16
265
Liotru Land
Non mi fido molto di questi sieri.
Contengono derivati del Bimatoprost i cui effetti collaterali sono ben noti.
Meglio qualcosa di piu naturale.