Come ridurre numero applicazioni Minoxidil

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Ciao a tutti.

Ho ripreso l'utilizzo da 6 mesi del Minoxidil nel seguente modo:

*Rogaine Foam 5%
*Applicazione solo hairline
*2 applicazioni al giorno da circa 1ml (ma anche meno) l'una.

Sono molto soddisfatto dei risultati.

Purtroppo mi è stata diagnosticata una corioretinopatia sierosa centrale e sebbene l'oculista non abbia dato alcuna importanza al Minoxidil dicendomi di continuare tranquillamente ad utilizzarlo io sto pensando comunque per precauzione di ridurre l'applicazione ad una soltanto come facevo in passato.

A questo punto la mia domanda è: dopo 6 mesi di doppia applicazione, posso passare ad una in modo repentino o sarebbe meglio farlo in modo graduale? Nella seconda ipotesi riuscireste a consigliarmi come? (in quanto tempo e modalità di riduzione)

Grazie mille




 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Dottore avrei ancora una domanda. Essendo la zona che tratto abbastanza contenuta è corretto non aumentare la quantità di prodotto applicato nel caso di unica applicazione? Anche esagerando credo non abbia molto senso superare 1ml in quanto già questa quantità per la sola attaccatura frontale è più che sufficiente per coprire tale zona.
Lo chiedo perché cercando tra le discussioni precedenti ho trovato il suggerimento , nel caso di passaggio da 2 applicazioni ad 1 di aumentare la quantità della singola applicazione passando da 1ml a tra 1 e 2.

In ogni caso sto seguendo il suo suggerimento e di settimana in settimana inizierò a sostituire la doppia applicazione con la singola, all'inizio per due volte\week poi 3\week poi 4 e così via fino alla scadenza dei due mesi arrivare a 7 singole applicazioni

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,212
7,283
2,015
Usa quello che ti serve.
I due ml al giorno sono una base standard, c'è a chi bastano,chi ne ha troppo e a chi non basta
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
in passato ho fatto davvero la bestia usando quantità smodate di galenico. A volte ho avuto la netta impressione che eccedere non solo fosse inutile ma provocasse danni. Ora sono molto più scientifico applico quello che mi sembra il giusto cercando di ottenere il massimo assorbimento possibile
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Voglio aggiornare la situazione a 5 settimane. Ho deciso di mia iniziativa di ridurre da 2 a 1 applicazione il foam in 1 solo mese invece che due. Questo a causa di una patologia oculare che potrebbe essere legata al minoxidil. Ho ovviamente scalato progressivamente e questa è la prima settimana ad una sola applicazione.
I miglioramenti non si fermano anzi pare che la riduzione stia giovando. E' vero anche che questo è il 6 mese di applicazione ma continuo a vedere una hairline in ricostruzione. Cosa che non mi succedeva da non so più quanto con il galenico.
Per ora sono molto motivato
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
ah dimenticavo, sarà una coincidenza ma la fluorangiografia retinica ha rilevato un completo assorbimento del liquido ed ora l'epitelio è completamente adiacente al tessuto sottostante. Quindi non potrei essere più soddisfatto