..come riconoscere l'aga.......................

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
....trovare sempre capelli di tutte le lunghezze, dai cortissimi ai lunghi, e di diverso spessore fra quelli caduti è segnale sicuro di androgenetica??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Elisina,
il Dr. Gigli ha spesso detto che la diagnosi non si fa dai capelli caduti..
In ogni caso i capelli più sottili o più corti ci possono essere anche in effluvio cronico. Non sempre i miniaturizzati sono sintomo di androgenetica. La carenza di ferro ad esempio assottiglia i capelli...
So che non è rassicurante, ma guardati ste foto....
http://www.sitri.it/atlante/pag.8.htm
sono effluvi!
Un bacio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
...ho iniziato la cura ormonale prescrittami dall'endocrinologo..........2 compresse di etinilestradiolo(10 microgrammi)dal primo al 21° giorno del ciclo e 1/4 di compressa di androcur dal 10° al 21° giorno...questo per un problema ormonale riscontrato dagli esami del sangue........(lieve iperandrogenismo).

Ma ho paura che non sia sufficiente, dato che può esserci sensibilità periferica dei capelli agli androgeni..quindi anche ristabilendo gli ormoni a livello sistemico potrei non risolvere il problema...............l'idea di poter fare di più mi assilla...che dite??????La cura l'ho iniziata 3 giorni fa.

Ansia a mille...........tra l'altro so che con androcur ci sono diversi effetti collaterali..... :(

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao Elisina, io ti direi di fare la cura con serenità, se te l'ha prescritta l'endocrinologo , penso tu sia in buone mani!!! [:)]
E poi io sapevo che questa cura che fai tu, è proprio quella indicata nei casi in cui ci sono degli squilibri ormonali, quindi secondo me dovresti migliorare!
Io in passato ho usato la Diane, che è un po' come la tua cura, solo che il ciproterone della Diane è molto meno di quello che c'è nell'Androcur; io non ho avuto risultati, ma perchè infatti io NON avevo problemi ormonali..........
Ciao e facci sapere poi come va!!! [:)]

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ragazze sono nel panico......non solo non vedo miglioramenti, ma mi sembra addirittura di peggiorare..................non ne uscirò mai....

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
se nn ricordo male tu eri in cura da gigli e avevi avuto notevoli miglioramenti...
ne hai parlato con lui?
un abbraccio e in bocca al lupo!

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
elisina, sono solo pochi giorni che hai iniziato la cura, cerca di calmarti!
sono sicura che la terapia funzionerà e di certo non peggiorerai oltre; forse potresti contattare gigli o un altro dermatologo per affiancare alla terapia sistemica una lozione
credo, per quello che ho potuto capire in questi anni, che tu stia facendo tutto quello che si deve fare
baci ed in bocca al lupo[X][X][X]

ELINA