Come riconoscere allergie al glicole (o minoxidil)

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Salve a tutti. Mi capita da qualche tempo di avvertire prurito ma non noto rossori o altro. La cosa che non capisco è la tempistica. Applico il minoxidil la sera e questo prurito lo avverto in genere il giorno dopo. Se fosse attribuibile al glicole o al minoxidil, dovrei avvertirlo subito dopo o non è detto?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,101
2,015
Piu’ pribab8le che sia da glicole da auello che riferisce e non di tratta di allergia ma di semolice irritazi9ne. In ogn8 caso consulti chi la segue
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Se noti forfora, scagliette e hai prurito di certo è il glicole.
Cerca di lavare i capelli ogni gg,se il problema persiste, scegli un prodotto senza glicole o prova ad inserire i rame peptidi per proteggere la cute
 

topiko

Utente
23 Settembre 2015
21
0
15
A me il glicole alla fine mi riempiva la testa di brufoli alcuni molto dolorosi, tanto da dover interrompere il kirkland e passare al perfect hair che non irrita ma non da nemmeno grossi risultati (e costa 5 volte di piu). Secondo voi è possibile che l' allergia al glicole come è venuta svanisca da sola, o è irreversibile? Vorrei riprovare col kirkland ma ho paura di fare danni...
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
io sono riuscito con costanza a far si che il cuoio capelluto si abituasse al glicole
inizialmente anch'io avvertivo dopo qualche ora dall'applicazione prurito ,ora a distanza di mesi non ho piu' nessun fastidio
mi capita un leggero prurito qualche ora prima dallo shampoo .il mio consiglio è di applicarlo la sera prima di coricarsi
lasciarlo agire tutta la notte e mattina shampoo .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Se non vuoi cambiare lozione(senza glicole)prova ad inserire i rame peptidi un toccasana per la cute:
https://www.hairshopeurope.com/kmax-stimulating-follicle-spray