allora, premesso che sono un buon mangiatore di verdure crude e cotte, di legumi e di frutta sia fresca che secca, quindi dovrei avere una discreta assunzione di antiossidanti, in questo caso mi riferivo ad integratori.
mi spiego meglio, seppur tanti dei cibi che assumiamo consentono di raggiungere quelle famose 5000 unità sappiamo altrettanto bene che nei vari processi di cottura molte proprietà si perdono.
quindi bene per frutta fresca e secca ma almeno io non sono un crudista, quindi mangio almeno l'80% di cibi cotti.
pertanto la domanda va letta come:
come raggiungere le 5000 unità ORAC tramite specifici integratori?
attendo pareri e suggerimenti in tal senso e colgo l'occasione per buttar dentro la discussione le bacche goji e il tè matcha ma avevo anche adocchiato delle tavolette da 375 mg di tè verde della longlife altrettanto interessanti perché io a mettermi a preparare il tè non ci penso proprio.
ad ogni modo non ricordo il valore in -orac- del tè verde ma so per certo che quello delle bacchè goji è prossimo o superiore ai 25000 -orac- per (mi pare) 100 gr, correggetemi se sbaglio.