Come procurarsi fina?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Ragazzi ho un problema, circa un anno fa feci una visita dal dermatologo che mi diagnosticò aga prescrivendomi propecia e minoxidil. La ricetta bianca per il propecia va rinnovata per ogni acquisto. Per rinnovare la ricetta ero costretto a pagare il consulto al dermatologo. Facendosi insostenibili le spese (propecia+soldi consulto) decisi di interrompere l'uso di finasteride. Adesso vorrei riprendere, premettendo che il mio medico di famiglia mai mi prescriverebbe questo farmaco in quanto contrario, come posso riuscire a trovare una fonte in grado di darmi questo medicinale? Sono un comune mortale e non voglio spendere nuovamente soldi per una visita dermatologica la cui terapia è già scontata e prevedibile.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Esatto parla con il tio medico di famiglia comunque anche i tuo dermatologo puo' farti piu' ricette in ununica soluzione
Saluti

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
jeanjacq ha scritto:
Se il dermatologo già diverse volte ha confermato la sua terapia a base di propecia e minoxidil, non vedo per quale ragione il tuo medico di base non possa prescrivertelo (considerando che TU e solo TU puoi decidere se assumere un farmaco che GIA' ti è stato prescritto e del quale conosci gli effetti collaterali). Io ti consiglio di parlarne comunque con il medico di base (è un TUO diritto), anche perché dal tuo messaggio sembra quasi che tu metta già le mani avanti senza nemmeno avergli richiesto la ricetta!

Io ho parlato già con il mio medico di base, tra l'altro amico di famiglia, e mi ha detto che non si sente di prescrivermi questo farmaco considerando tutti gli eventuali sides che comporta!

tab

Utente
27 Giugno 2012
48
0
15
mauca ha scritto:

come vedo sempre valida l'equazione:
medico di base : contrario alla fina = dermatologo : favorevole alla fina

alla luce di questi fatti la medicina sembra sempre di più un'opinione più che una scienza

Sono completamente d'accordo.

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Tab ha scritto:
mauca ha scritto:

come vedo sempre valida l'equazione:
medico di base : contrario alla fina = dermatologo : favorevole alla fina

alla luce di questi fatti la medicina sembra sempre di più un'opinione più che una scienza

Sono completamente d'accordo.

Condivido anche io.