come posso iniziare

leo87

Utente
7 Maggio 2009
37
0
15
Ciao a tutti sono nuovo del forum! mi è stata riscontrata alopecia androgenitica e prescritta Propecia e lo shampoo Kerium. Volevo sapere come potrei integrare la mia cura...premetto che il mio problema riguarda la zona delle tempie e negli ultimi mesi si inzia a notare un leggero diradamento sulla linea frontale mentre il vertex è completamente intatto....Grazie a presto [:)]

leo87

Utente
7 Maggio 2009
37
0
15
Ciao a tutti sono nuovo del forum! mi è stata riscontrata alopecia androgenitica e prescritta Propecia e lo shampoo Kerium. Volevo sapere come potrei integrare la mia cura...premetto che il mio problema riguarda la zona delle tempie e negli ultimi mesi si inzia a notare un leggero diradamento sulla linea frontale mentre il vertex è completamente intatto....Grazie a presto [:)]

leo87

Utente
7 Maggio 2009
37
0
15

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
se il tuo dermatologo ti ha prescritto propecia vuol dire ce nn per ora nn c'è bisogno del minoxidil magari te lo farà aggiungere fra 6 mesi per vedere come reagisci alla fina

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ciao, devi sapere che curando la tua dieta aiuti il lavoro della fina. Nel tuo corpo c'è una glicoproteina che si chiama shbg che si lega con dht testosterone ed estradiolo, riducendone quindi la quantità circolante e la quantità di dht che rriverà ai follicoli, la secrezione di questa glicoproteina che avviene a livello del fegato del cervello e dei testicoli può essere aumentata tramite estratto di thè verde e isoflavoni di soia, non a caso nelle culture asiatiche che hanno diete ricche di soia e usano il thè verde le prcentuali di alopecia androgenetica sono più basse paragonate agli stati uniti. E' uno studio della MPB research.
Purtroppo è tutto in inglese.

http://www.hairloss-research.org/GreenTearaisesSHBG.html

Qui invece qualche nota sull shbg.

http://en.wikipedia.org/wiki/Sex_hormone_binding_globulin

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fai la cura prescriitra e fatti riconmtropllare alle scadenze èprecritte dal tuo medico

sdaluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....