COM'E' POSSIBILE?

danros

Utente
14 Agosto 2007
25
0
15
Dovremo cercare di fare meno polemica, credo che il fine (quello della chiarezza sugli effetti indesiderati del farmaco) sia comune a tutti...

Io credo che sicuramente questo farmaco e' piu' sicuro di quello che dice il Dottor Rando, pero' sicuramente qualche incertezza riguado i suoi effetti collaterali rimane, e si esplica dal fatto che se ci fosse maggiore certezza riguardo i suoi effetti la fina non potrebbe dar adito a cosi feroci critiche, in quanto sarebbero infondate...

Sicuramente la sfera psicologica fa' molto in questi casi, ma magari la merk poteva evitare di riportare sul foglio illustrativo percentuali cosi basse di sides...sicuramente non saranno del 70 per cento, ma tantomeno del 2...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
mettiamo che le verità sia nel mezzo: non sarà del 70-80 % come qualcuno ha supposto, ma la percentuale riportata sugli effetti collaterali, a mio parere, è vista decisamente al ribasso. Non è fatto di far polemiche, le case farmaceutiche si arricchiscono sulla pelle della gente. Io sospetto anche che un uso prolungato del minoxidil negli anni possa non essere così benefico alla salute. Ora sparatemi, ma ognuno ha il diritto di dire la sua. D'altronde sono dubbi, non certo fondati su dati oggettivi, come giustamente ha rimarcato Gigli, ma credo sia lecito avere dei dubbi.

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
veramente qui quello che fa il matemtico è lei che pensa che in medicina tutto sia indiscutibile e sicuro al 100%. io che mi pongo il dubbio dimostro elasticità e capacità di fare un analisi critica al problema, magari sbaglio, o magari no, di sicuro c'è che ho ragionato con la mia testa su quello che è successo a me, su quello che è successo ad altri, tenendo presente quello che non esiste una verità assoluta. qdi sicuro c'è anche che è il 100esimo post in cui dico che voglio solo promuovere una discussione/indagine e lei è l'unico che mi accusa ancora di voler proferire verità assolute

non ha risposto alla mia domanda sugli articoli medici, invece di fare ostruzionismo ci dica un po cosa ne pensa, se li trova attendibili e se non li trova attendibili ci dica il perchè.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

io sono di quelli che l'hanno usata per anni e anni senza nessun side e anche con ottimo successo, però a tutti coloro che si pongono il dubbio dico: per caso siete andati a cercare gli studi degli effetti collaterali su coloro che devono assumere finasteride per problemi alla prostata?

non so, forse può essere uno spunto.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Mi fa piacere vetriolo che tu sei uno di quelli che non ha accusato sides.
Io ho scritto comunque un ipotetico 70%, per me, in base al forum, a quelli che leggendo io hanno avuto problemi qua, ma poi magari nessuno di quelli che non hanno avuto sides si sono fatti sentire, e quindi resta una percentuale personale, fittizia, pensata e basta.

Ringrazio il Dott. Gigli per ogni suo intervento del resto, al fine di correggere ogni nostra inesattezza.

Comunque è importante che ognuno riporti la propria esperienza e dovrebbe limitarsi a fare quello difatti, poi ci sta che se uno ha qualche cosa d'altro da farci sapere, qualche notizia che potrebbe risultare interessante se non altro da leggere, la riporti scritta, e poi ovviamente saremo noi a valutarne l'entità [:)]

Ma che palle la calvizie!!!! Sfoghetto mattutino [:(!]

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Vetriolo ma allora perchè hai smesso se ti dava risultati?
Per quanto tempo l'hai assunta?
Ciao

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non ho smesso, anche se credo che fra breve (vista l'areata che peggiora e che mi lascerà completamente calvo) sarà inutile continuare.

ho iniziato ad assumerla nell'autunno del 2004 o 2005, non ricordo.