come pettinare i capelli nel modo migliore...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao AKIRAAA grazie di tutto!sei stato molto chiaro e utile a tutti per avermi risposto!
a dirti la verita'assumenrei anche io ARGININA e LISINA(oltre a FINA)ma sinceramente temo che il fegato ne possa risentire!
es.io assumo 2 cp di NIPON E AL GIORNO E 1 cp di INTEGRATORE GALENICO la sera prima di andare a dormire e ho paure che tutto cio'possa pesare molto sul fegato!
senti se ho ben capito il fatto di stoppare l'uso di FINA ti servivebbe per evitare una presunta DIPENDENZA dal FARMACO?lo sai che non sapevo questa storia che dopo 5 o 6 anni la FINA non fa piu'effetto!e'una tua teoria che potrebbe essere sicuramente valida se si arrivera'a vedere che dopo 5 o 6 anni la FINA non e'piu'efficace!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si ma alla fine credo che ci siano altri ke la pensano come me, bè certo non bisogna esagerare con i farmaci, integratori e amminoacidi, e poi comunque stai ancora bene a capelli, non avrai neanche diradamento. Penso ke assumere roba tipo nipo o amminoacidi in quantità non esagerate comunque pesi ai reni e non al fegato, quindi il problema si elimina bevendo un litro d'acqua in più al giorno.
(credo, magari mi sbaglio)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si akiraaa hai ragione!sicuramente i RENI si affaticano di piu'del FEGATO,anche il mio dermatologo mi aveva detto di bere piu'acqua al giorno...
devo ancora valutare se assumere FINA al posto di NIPO x' sinceramente mi sono stufato di non vedere risultati dopo tanti soldi e tanta pazienza spesi dietro a queste cose...
molti la pensano come te,non e'bello dipendere per tutta la vita dai farmaci...mi chiedo come mai i dermatologi(che dovrebbero tutti fare un ragionamento a lungo termine quando prescrivono FINA)non parlano mai di un periodo di sospensione per evitare assuefazione e dipendenza da un farmaco di questo genere...
ti chiedo questo:tu hai mai parlato di questa sospensione col tuo dermatologo?lui cosa ne pensa?
grazie di tutto,ciao!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ho fatto solo la prima visita da campo a gennaio, credo che tornerò verso settembre per la seconda, ma perchè dovrei parlargliene? Non so cosa ne pensa ma immagino che mi avrebbe detto che secondo lui così perdo soltanto risultati, ma ovviamente ognuno è libero di curarsi nel modo che ritiene più appropiato!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
figurati!era solo per sapere cosa ne pensavano i dermatologi!anche secondo me lui ti risponde che perdi i risultati raggiunti,io personalmente ti posso dire che se non hai notato una perdita di risultati continua cosi',una pausa ogni tanto fa bene...
domanda per te:hai notato in questi anni una perdita di risultati usando questo sistema?
grazie!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Come hai potuto vedere non ho 65 anni, non ho tanta esperienza, ho solo 20 anni e soffro di questo problema da 1, mi curo da meno di 1 e se vuoi sapere se sono peggiorato la risposta è si, un lievissimo peggioramento, nel senso ke la qualità dei capelli è peggiorata, ma siccome sono un ottimista ti dico che probabilmente ho soltanto più capelli di prima, solo ke quelli cresciuti sono un pò sottili e quindi la qualità è peggiorata per questo, anke perchè ora vedo capelli rimpiccioliti anke vicino alle orecchie(e sotto le tempie) e vicino la nuca, anke capellini biondi tipo vellus, e come saprai questo è insolito, perchè in quelle zone i capelli non cadono manco all'11 grado di hamilton! quindi non saprei!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
c'e da dire cmq che la calvizie avanza cmq negli anni...nessuna cura è in grado di arrestare completamente l'avanzare .

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per AKIRAAA:ciao AKIRAAA grazie per avermi risposto!
guarda devo dirti che delle foto che ho visto mi sembri messo moltobene,penso che il fatto di prendere FINA ti aiutera'a mantenere i capelli anche nei prossimi anni e questo e'un grande vantaggio(megl

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5
Quindi è sicuro che dopo qualche anno la finasteride perda la sua efficacia? Cavolo e io che pensavo di avere il rimedio per tutta la vita... [V] Beh magari tra qualche anno si potrà sostituire con un'altra cura, la dutasteride ad esempio...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Risposta alla terapia e risultati ottenuti sono variabili e sono ancor più variabili quando si fa riferimento al lungo periodo;

quindi la cosa è soggettiva, si può continuare ad avere un buon mantenimento andando avanti con il tempo, o si possono perdere i benefici per una progressione della calvizie.

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5
Io a 24 anni ero nel passaggio (scala Hamilton) tra III e III vertex, ora dopo quasi 2 anni nel vertex tutto perfetto, quindi direi di essere al III (un po' stempiato insomma)... La mia calvizie dunque era piuttosto aggressiva, immagino che tra qualche anno riprenderà il sopravvento sulla finasteride...