come mai la farmacia è procrescina?

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Rivolgo questa domanda anche ai dottori.
Vengo adesso da una farmacia vicino a casa e sono capitato nel giorno in cui la tricologa della labo offriva visite gratuite.
Non sapevo chi fosse, comunque accetto la visita, mi controlla i capelli con una lente d'ingrandimento e mi dice che ho un diradamento diffuso, subito mi dice che devo intervenire e cerca di vendermi crescina300 costo 119€. Insiste dicendo che ho i follicoli occlusi e devo assolutamente utilizzare il prodotto per pulire la cute, cosi le chiedo in quanto tempo vedrò dei risultati: 2 mesi e mi ricresceranno i capelli poi sarò seguito e farò una seconda visita.

Inutile dirvi che non ho accettato ed ho ringraziato gentilmente per la visita.

Ora mi chiedo, come fa la società labo a tenere in piedi tutta questa struttura se poi i clienti saranno insoddisfatti per i mancati risultati. In tutti questi anni che è in vendita non ha perso di credibilità?
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Rivolgo questa domanda anche ai dottori.
Vengo adesso da una farmacia vicino a casa e sono capitato nel giorno in cui la tricologa della labo offriva visite gratuite.
Non sapevo chi fosse, comunque accetto la visita, mi controlla i capelli con una lente d'ingrandimento e mi dice che ho un diradamento diffuso, subito mi dice che devo intervenire e cerca di vendermi crescina300 costo 119€. Insiste dicendo che ho i follicoli occlusi e devo assolutamente utilizzare il prodotto per pulire la cute, cosi le chiedo in quanto tempo vedrò dei risultati: 2 mesi e mi ricresceranno i capelli poi sarò seguito e farò una seconda visita.

Inutile dirvi che non ho accettato ed ho ringraziato gentilmente per la visita.

Ora mi chiedo, come fa la società labo a tenere in piedi tutta questa struttura se poi i clienti saranno insoddisfatti per i mancati risultati. In tutti questi anni che è in vendita non ha perso di credibilità?
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Rivolgo questa domanda anche ai dottori.
Vengo adesso da una farmacia vicino a casa e sono capitato nel giorno in cui la tricologa della labo offriva visite gratuite.
Non sapevo chi fosse, comunque accetto la visita, mi controlla i capelli con una lente d'ingrandimento e mi dice che ho un diradamento diffuso, subito mi dice che devo intervenire e cerca di vendermi crescina300 costo 119€. Insiste dicendo che ho i follicoli occlusi e devo assolutamente utilizzare il prodotto per pulire la cute, cosi le chiedo in quanto tempo vedrò dei risultati: 2 mesi e mi ricresceranno i capelli poi sarò seguito e farò una seconda visita.

Inutile dirvi che non ho accettato ed ho ringraziato gentilmente per la visita.

Ora mi chiedo, come fa la società labo a tenere in piedi tutta questa struttura se poi i clienti saranno insoddisfatti per i mancati risultati. In tutti questi anni che è in vendita non ha perso di credibilità?
 

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
guarda che tu sei stato intelligente ad andartene ... loro giocano soprattutto sull'emotività delle persone!!
Magari un altra persona dopo aver sentito quella frase del diradamento si sarebbe allarmato e avrebbe comprato il prodotto.

Fanno calcoli statistici e cioè in una giornata tipo se entrano 500 persone in farmacia durante tutto l'arco della giornata almeno il 10% ha problemi di capelli ed acquista il prodotto.

Quindi una 50ina di persone spendono 119€ ... il prodotto ne costerà in realtà, per loro, quasi nulla!!! Quindi si alzano piu di mille € in cui ci guadagna sicuramente pure la farmacia altrimenti non starebbero tutta la giornata a fare visite gratuite!

Intanto tu torni a casa ILLUSO che questa volta sia la cura giusta e ti ritrovi con ben 119€ in meno in tasca!!!

A volte non viene da pensare che forse la soluzione piu semplice è non fare nulla piu?

Comunque hai fatto bene!
 

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
ho un amico farmacista con problemi di capelli
ha 26 anni e gia qualche anno fa il problema era ben evidente
vedendolo ultimamente ho visto netti miglioramenti rispetto ad un paio di anni fà
dice di usare crescina
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
resta sempre il fatto che per promuovere il loro prodotto la Labo fa (anzi faceva perchè è già da un pò che non c'è più) pubblicità ingannevole. Se il prodotto fosse veramente valido non sarebbe necessaria una cosa del genere.
Certo, pare che qualcuno che lo usa e che è soddisfatto ci sia. Eppure non ci sono dermatologi che la consigliano. Magari anche i più incompetenti sul campo della tricologia fanno asumere inutilmente integratori costosi o fanno applicare lozioncine come biothymus e così via, eppure su questo forum non mi è mai capitato di leggere di persone che si sono viste prescrivere la crescina.
Sinceramente, fin quando non vedrò con i miei occhi dozzine di persone che hanno avuto miglioramenti con la sola crescina, rimmarrà sempre una Xxxxxx, anche perchè, come già detto, non mi convince per niente la strategia di mercato adottata (sfolto l'ha confermato).
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah secondo me perche la gente che la usa è disinformata..nel senso che molti si curano con il pensiero che nessuna cura funziona!



ciao!
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ragazzi ma cosa dite.. la crescina è il miglior prodotto anticalvizie ed è la soluzione che tanto aspettavamo.. si contano 2300 capelli per cm^2 dopo due settimane di trattamento.. leggete gli studi ed informatevi!!!
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
a questo punto meriterebbe un approfondimento, se davvero la composizione delle fiale può essere in qualche modo di aiuto per i capelli e se viene assorbita.
sul sito della labo leggo di un prodotto con cellule staminali.
http://www.labosuisse.com/Crescina_Stem.aspx

Qualcuno che faccia luce
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io tempo fa ho bombardato per mesi con il rubefacente + crescina + shampoo crescina, pastiglie di integratori crescina.....

ALLA FINE DI TUTTO SONO PEGGIORATO INCREDIBILMENTE....

Sarà stata l'evoluzione dell'aga, non lo metto in dubbio, ma quantomeno posso dire che mi ha fatto quanto mi avrebbe fatto l'acqua tiepida.

Saluti
 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Scusate ma perché prendere Ronaldo per fare la pubblicità, bastavano 10 persone a cui i capelli sono ricresciuti davvero con Crescina.

La crescina non serve a niente, anzi solo a fare arrichire chi la vende.

A me un farmacista pur di vendermela aveva detto che conteneva minoxidil... pensate che la metà del prezzo resta ai farmaciti

Con 10 polli (spennati) al giorno sono 600 euro... per la farmacia e 600 per la labo... una bella associazione a delinquere.
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Quoto. La crescina non serve e non servirà mai a niente a chi ha alopecia androgenetica. Forse, e dico forse, può servire nel caso di caduta dovuta a ricambio stagionale per far ricrescere i capelli più velocemente, ma anche qui ho i miei dubbi. Lasciate perdere.
Per quanto riguarda il famacista che afferma che in crescina ci fosse minoxidil, direi che è da bandire dall'ordine dei farmacisti e dovrebbero chiudergli la farmacia.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
su internet girava un documento che spiegava perchè crescina fa MALE alla cute. l'hanno censurato. Chi prova a dire qualcosa su crescina si becca un sacco di querele.

comunque i farmacisti non sanno niente. io ne conoscevo uno che prendeva crescina. dopo avermi detto che non faceva niente a CHIESTO A ME se finasteride funzionava!