come li sentite?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao ragassuole! [:D]
ma voi come sentite i vostri capelli al tatto?
A me sono ispidi e irti, alcuni ruvidi.. ma se passo una mano tra i capelli.. li sento setosi e corposi... Perchè però è solo una sensazione tattile, visto che poi io vedo il maledetto diradamento? [:(] Tutti mi dicono che ho dei capelli lucidissimi... sarà che uso il phon agli ioni... e ormai non li strapazzo più con spazzola e phon, nè con la pistra...
Ultimamente, ho fatto un super wash test, perchè dopo 14 giorni (sono stata influenzata) che non li lavavo... ne ho persi 60... e poi qualcuno durante la giornata... Attualmente sono sempre sui 10-15-20.. e a volte 25 al giorno...
Ma la mia ferritina è ancora a 7.8 [xx(] anche se va davvero meglio rispetto a quando ne cadevano 50-80 al giorno...
Fatemi sentire un po' voi come state... e che numeri avete...

E speriamo di guarire presto [X][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È normale che dopo 14 giorni senza lavaggio, nel primo lavaggio che faccia,verifichi questa caduta masiccia. I capelli che erano in telogen, hanno necessitato soltanto della trazione del lavaggio per cadere (fatto normale), senza raccontare che sei stata a letto con febbre, fattore che influenza l'effluvium. Non fare dei capelli un'ossessione;altrimenti, otterai migliori risultati andando da un terapeuta che da un dermatologo.
Cerca di stare tranqui!!![;)]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie Bat! [:D]

Il problema è che è una parola stare tranquilla... Mi tranquillizzo per 1 minuto, ma quello dopo... sonop di nuovo ad arrovellarmi [:I]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Stefania carissima,
hai ottenuto dei traguardi importanti: la caduta è diminuita e stai curando le carenze. Cerca di pensare a questi piccoli eventi positivi e dai a te stessa la forza per andare avanti. Ci vorrà un po' di tempo prima di guarire del tutto, ma tieni duro e pensa agli ostacoli superati, alle piccole vittorie di ogni giorno: vedrai che diventerà più facile arrivare alla meta finale...
Un abbraccio,
Marina
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Beh, ma dai allora hai raggiunto un buon risultato!!!
Anch'io sono in questa situazione!!!

Stai prendendo Ferrograd? Da quanto tempo? Che valori avevi inizialmente?

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stefania,
60 caduti al lavaggio dopo 15 giorni???? E dai!!!!
Ma è pochissimo![:D] Sicuramente non da effluvio... Ai tempi dell'effluvio ne perdevo circa 200 a lavaggio (peccato che li lavo un giorno si e uno no.....)
Su su che secondo me stai guarendo...
Un grande bacio
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
RAAAAGAAAAAZZZEEEEEEEEEEEE [:D][:D][:D]

ma quanto mi fa' piacere leggervi! oggi non ci sono stata per tutto il giorno, ma attendevo di leggere le vostre risposte... [:I] In effetti, la caduta è diminuita proprio... ieri ne ho persi 30... dopo la lozione li ho tolti io gli ultimi morti penzolanti... ( [xx(]).... stamattina 1... e fin'ora... siamo a quota 3... Insomma, scillazioni giornaliere... a volte tanti, a volte pochi...

Se Claudia, Dottore quasi ad honorem, mi dice che secondo lei sto guarendo... la cosa mi entusiasma.. e mi da' una speranza in più... [ov]

Ad onor del vero, devo però dire... che il diradamento, soprattutto sul davanti... è abbastanza grave... e che ho capelli e ricrscite molto sottili...

Paoletta, io avevo 2 di ferritina... adesso, dopo 2 mesi.. sono passata a 7.8, e mi è salita anche l'emoglobina... Io sto usando un mix di integratori.. a parte il ferro, e poi anche lo zinco... però, volevo consigliare a chi lo usa... di assumere il trico-masse, se lo zinco idi da' problemi di stomaco.. Il trico masse ha molto meno zinco rispetto a quello idi, ed è anche più costoso... però... invece di assumerlo 3 volte alla settimana, lo prendete tutti i giorni... e in più c'pè la taurina che dovrebbe stimolare la matrice, o una cosa del genere... cmq, io adesso assumo questo, perchè quello della idi è insopportabile per il mio stomaco...
Poi... ho preso anche la Biotina, nella forma Dhiatynil... uansera, quando mi ricordo, la assumo.... e mi fa0 bene anche per la mia tendenza alla dermatite....

Ecco tutto... ahhh... poi sto usando anche FNS. Ragazze, io lo consiglio... è vero, è una rogna quella cremetta... spo*ca i capelli....però non so', il fatto che sia una crema... mi sembra che nutra il cuoio capelluto.. e forse per chi non ha androgenetica...può far qualcosa... visto che è un mix di elementi che nutrono i capelli...e non combattono il dth però.. Non so', io lo sto provando, mi sapro' dire qualcosa tra qualche tempo... nel frattempo, cmq, ve lo consiglio...

Un bacione a tutte, e grazie perchè siete sempre pronte a darmi un sostegno... siete troppo importanti! [ov]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Sono molto contenta per te Ste,
anch'io avevo 2 di ferritina circa 2 mesetti fa.....il ferro che prendi è Ferrograd?

Poi volevo chiederti (scusa forse lo avevi già postato) tu avevi fatto gli esami ormonali e nn avevi problemi neanche con la tiroide, vero?
Fammi sapere [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hehehe cara Stefania,
dottore quasi ad honorem? No no dai per carità![:I] La mia è solo esperienza (sigh) sul campo![8)]
su che lo stop alla caduta è già un passo importantissimo!
Per il ripopolamento ci vuole molto più tempo, devono passare varie fasi follicolari prima che i capelli si irrobustiscano di nuovo. Intanto continua ad integrare.... 7,8 è ancora molto basso come valore, ma da 2 è un bel passo in avanti! [:D] L'emoglobina va di pari passo con la ferritina, infatti la ferritina è importante per l'ossigenazione del sangue.
Continua così e rallegrati dei progressi, senza pensare a quelli ancora da fare! E' la cosa migliore per tenere alto il morale. Ricordatevi ragazze che prima di tutto è importantissimo CREDERCI!

Una preghiera a tutte le ragazze.....
FATE LE SCHEDE PERSONALIIII!!!!!!!
Davvero c'è una sezione apposita! Così si evita di fare sempre le stesse domande e più diventiamo (anzi sono felicissima di vedere tante ragazze nuove![ov] BENVENUTE A TUTTEEEE!!!! L'unione fa la forza! All'inizio eravamo quasi emarginate noi 4 gatte....) più è difficile ricordarsi delle storie di tutte, è facile fare confusione.
E dai, fate la vostra scheda personale qui:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=34
Molti baci!
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Claudia,
hai ragione... devo scrivere la scheda personale... a dire il vero me l'ero già ripromesso..ma poi per pigrizia non l'ho fatto... [B)]

(è un mio grosso difetto la pigrizia [:I])

paola si, assumo il ferrograd.. e per un po' di tempo ho assunto il ferrofolin, ma non solo costava un botto... ma conteneva poco ferro, e un po' di acido folico.. così sono passata alle pastiglie [;)]
La tiroide non dava valori alterati, nè ormonali nè degli anticorpi... mentre per il resto... io non ho mai avuto scompensi ormonali, nè peluria o qualcos'altro che mi facesse sentire la voglia di indagare... quindi non ho mai fatto altri esami ormonali... La caduta mi è cominciata dalla pillola diciamo.. perchè prima cadevano, è vero... ma ne avevo tantissimi.. e non c'era proprio nessun problema... [xx(]
Oggi altri morti sul campo... ma continuerò ad oltranza ad applicare le lozioni.... [}:)]