COME LAVARSI I CAPELLI??

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Ci avete mai pensato che a volte un individuo provoca la sua caduta per come si lava i capelli????
Ad esempio ce ki frizionando la propria cute non fa alcun danno ma un altro si!!!

Ad esempio uno come me che ha la pelle e soprattutto la cute capillare che si infiamma se la friziono appena un po come devo lavarmi i capelli per far sparire la forfora???
Essa mi scompare se tipo sto a frizionare per 5 minuti bene tutta la cute.. ma poi dopo mi si arrossisce tutta e comincia a prudermi!!

per il dott gigli
C'è uno shampoo che ammorbidisce tutto lo strato di pelle morta in modo da lavarlo via senza strofinare molto???
grazie

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Ci avete mai pensato che a volte un individuo provoca la sua caduta per come si lava i capelli????
Ad esempio ce ki frizionando la propria cute non fa alcun danno ma un altro si!!!

Ad esempio uno come me che ha la pelle e soprattutto la cute capillare che si infiamma se la friziono appena un po come devo lavarmi i capelli per far sparire la forfora???
Essa mi scompare se tipo sto a frizionare per 5 minuti bene tutta la cute.. ma poi dopo mi si arrossisce tutta e comincia a prudermi!!

per il dott gigli
C'è uno shampoo che ammorbidisce tutto lo strato di pelle morta in modo da lavarlo via senza strofinare molto???
grazie

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65

per il dott gigli
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Con lo shampoo non ci si strappano certo i capelli! I capelli che cadono per la frizione con lo shampoo sono telogeni, cioé capelli che erano comunque in fase di caduta, e che si staccano prima perché si toccano, ma sarebbero comunque caduti da lì a poco!
Per la forfora non stare a frizionare, ma usa uno shampoo antiforfora come il Triatop che è contro la dermatite ma è delicato...
Per togliere le scaglie fai un impacco di olio di mandorle dolci da lasciare agire qualche ora prima di lavarlo via...[:)]

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
ok grazie ma questo impacco solo con olio di mandorle dolci posso farlo?? con olio di girasole è lo stesso?

triatop è al ketokonazolo? perke io uso nizoral ogni 15 giorni ma ogni volta che lo uso si fanno ancora piu croste e forfora in testa .. è normale secondo te?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si beh l'olio di mandorle dolci è per uso cosmetico, l'olio di girasole per uso alimentare! [:D] Non metterti l'olio di girasole in testa! Dai tanto basta andare in qualsiasi erboristeria, non costa mica molto!
Si il Triatop è al ketoconazolo, ma mentre il Nizoral ha 2% di keto, il Triatop ne ha l'1%, quindi è meno aggressivo.... è possibile si che il Nizoral ti dia irritazione... prova con il Triatop altrimenti usa solo uno shampoo delicato...

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ti consiglio lo shampoo dermolenitivo della vichy. E' quello blu, ed esistono 2 versioni, una per capelli normali secchi, e un'altra per capelli normali grassi.
Comunque il consiglio dell'olio di mandorle 2 -3 ore prima dello shampoo è ottimo!