come lavare i capelli con forfora

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Gent.mo dottor Gigli, ho un problema di forfora recidivante. Ho usato in passato questo schema di rotazione degli shampoo:
- lavaggio a giorni alterni con biothimus M;
- 1 volta a settimana al posto del biothimus uso il triatop.
Purtroppo però la forfora non è stata eliminata completamente, di conseguenza ho acquistato lo shampoo stiprox 1%, e vorrei seguire il seguente schema posologico:
- 1° giorno stiprox;
- 2° giorno niente;
- 3° giorno biothimus M;
- 4° giorno niente;
- 5° giorno triatop;
- 6° giorno niente;
- 7° giorno biothimus M;
- 8° giorno niente.
e poi ricomincia il ciclo. Le domande sono le seguenti:
1) è valido lo schema proposto?
2) è possibile, non volendo rinunciare al triatop per la sua utilità nell'aga, utilizzare nello stesso schema posologico anche lo stiprox (considerato che entrambi gli shampoo contengono antimicotici)?
Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Gent.mo dottor Gigli, ho un problema di forfora recidivante. Ho usato in passato questo schema di rotazione degli shampoo:
Purtroppo però la forfora non è stata eliminata completamente, di conseguenza ho acquistato lo shampoo stiprox 1%, e vorrei seguire il seguente schema posologico:
- 1° giorno stiprox;
- 2° giorno niente;
- 3° giorno biothimus M;
- 4° giorno niente;
- 5° giorno triatop;
- 6° giorno niente;
- 7° giorno biothimus M;
- 8° giorno niente.
2) è possibile, non volendo rinunciare al triatop per la sua utilità nell'aga, utilizzare nello stesso schema posologico anche lo stiprox (considerato che entrambi gli shampoo contengono antimicotici)?
Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
- 1° giorno stiprox;
- 2° giorno niente;
- 3° giorno biothimus M;
- 4° giorno niente;
- 5° giorno triatop;
- 6° giorno niente;
- 7° giorno biothimus M;
- 8° giorno niente.
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
1) non saprei
2) invece di fissarsi sugli shampoo applicherei una lozine prima del labvaggio tipo il kelual zinc.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lucotto, qdo vada dal tuo derma, domanda a lui il perché delle tue forfore reciditivante e se possibile anche che tipo di forfora hai.
In bocca al lupo e facci sapere!!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ciao lucotto.

la rotazione degli shampoo proposta è certamente interessante; non deve mancare un prodotto a base di ketoconazolo (nizoral o triatop)

però come ha detto Gigli, se il problema è insistente va trattato con qualcosa di più che un semplice shampoo;
io propongo idrocortisone (Locoidon) oppure un ottimo rame-peptide (tricomin o follige)

Fidati con l'uso di questi prodotti hai ottime possibilità di fare scomparire sta maledetta forfora.
Un mio amico ha da anni il problema di forfora cronica associata ad un diradamento.
Terapie complesse non ne ha cominciate quindi sul diradamento non si vedono benefici particolari, però con appicazioni quotidiane di tricomin spray la forfora l'ha debellata definitivamente già dopo pochi gioni d'uso

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Scusate l'intromissione ma perche' tricomin e folligen si trovano solo in internet e non in normale distribuzione?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Questione di marketing, politica dei produttori...insomma, decisione personale di chi li produce!!![:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Da lo stesso!!! Solo che la forma di vendita è globalizzata!!![:D]
Ricambio la frase: che la gnuranza stia con te!!![:p]