Come la vedo io.... da ignorante!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti.
A mio modestissimo parere effettuare un trapianto quando si è totalmente calvi per recuperare 5 o 6 peli in testa non è un grande affare (ne economicamente ne esteticamente). Tutto sommato a quel punto meglio rassegnarsi ed andare di rasatura a zero. Più intelligente invece trovo che sia un trapianto che agisca su una calvizie ancora in stadio iniziale e già stabilizzata da una cura famacologica.
Dunque mi chiedo e vi chiedo da ignorante : sono 2 anni che mi curo con fina minox e roba varia, risultati alterni ma tutto sommato non negativi. La mia situazione parla di una testa ancora con un ottimo numero di capelli ma dove giorno dopo giorno si apre un minispazietto in più. Insomma non sono in fase drammatica ma ci arriverò nel giro di 3 o 4 anni, questo ve lo garantisco. E tanto lo sappiamo, ci arriverà perchè non c'è cura che tenga.
Dunque, ritornando alla domanda : non è possibile intervenire su una testa non calva per effettuare una volta e per tutte un bel reinfoltimento che finirebbe anche per notarsi poco vista la situazione iniziale discreta? Ci sono medici e tecniche adatte per rispondere positivamente a questa mia domanda?
Grazie
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
quoto in pieno ronald di conseguenza non lo devi fare in italia...
se magari metti delle foto ti aiutiamo meglio
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Se mettessi delle foto forse mi ridereste dietro perchè quasi non sembrerebbe che io abbia problemi di capelli allo stato attuale. O meglio a capelli asciutti non si nota quasi niente a capelli bagnati un po di più. Anche quando applico le lozioni ecco che i crateri pian piano si aprono!:) Però sono certo che tra 3 o 4 anni avrò una situazione peggiore di quella attuale. A meno di terapie famacologiche bomba che però risultano anche pericolose , con la classica terapia alla lunga si peggiora per forza. Più lentamente ma si peggiora.Ed è li che voglio intervenire, non quando ormai ho la pelata bella e fatta. Voglio reinfoltire tutta una zona ma dove ci sono un numero ancora discreto di capelli.
Avete nomi utili da suggerirmi?(alvi ecc ecc ) Si , so che dovrò recarmi all'estero ahimè nel caso...
Grazie tante comunque ;)
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
ho problemi principalmentesul vertex. sulle tempie e sull'attaccatura per ora son messo benino. Infatti il loro arretramento è sostanzialmente impercettibile da almeno 2 anni.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma segui una cura attualmente?
comunque meti le foto tranquillo nessuno ti ride dietro,, [;)]