come interpretate questa diagnosi?

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
quadro clinico di effluvium telogen,con modesta ipotrichia delle regioni parietali centrali.
Pull test positivo su tutto il capo,con capelli terminali in telogen.
Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
beh lo ha scritto.. telogen effluvio...
L'ipotrichia (modesta) probabilmente perchè cronicizzato o da carenze...
 

odino

Utente
24 Ottobre 2009
10
0
5
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Una domanda: è possibile che un eccessivo stato d'ansia, una sorta di depressione per non aver visto i risultati sperati possan aver inibito in parte l'efficacia della cura che sto facendo da ormai quasi due anni? per la cronica il medico da cui sono andato mi ha detto che non sono affetto da aga, però dopo quasi due anni di minox mi èrimasta una zona ancora debole e leggermente diradatta solo sulla tempia sinistra mentra nel resto della tesata i capelli sono folti e robusti. tutto mi è nato nell'estate del 2007 quando in seguito a perdita del lavoro, sfratto, crisi sentimentale dopo 10 anni di rapporto, gravi problemi alla schiena e due tiraggi nel giro di poche settimane, mi sono ritrovato praticamente con dei peli sottili al posto dei capelli, mi si vedeva nitidamente il cranio! premetto che fino a quel momento avevo sempre portato i capelli molto lunghi, una bella chioma che tutti purtroppo non facevano altro che apprezzare con troppi complimenti! Adesso le cose, come detto, sono notevolmente migliorate però mi accorgo che in quella zona non ho più la robustezza di due anni fa, infatti non riesco più a farmi crescere i capelli come prima. Questa situazione mi ha notevolmente destabilizzato e mi ha fatto entrare in un trip mentale! ripeto, può essere la causa di questo mancato recupero completo' Aspetto vostri pareri grazie