Come iniziare la terapia con finasteride?

alucard81

Utente
2 Gennaio 2007
6
0
5
Salve volevo iniziare la cura con finasteride ma sinceramente non capisco il percorso da fare. Purtroppo a Palermo non ci sono Dermatologi esperti in tricologia e il dott. Gigli purtroppo non scenderà causa covid. Come posso fare per iniziare la terapia?...posso acquistare il propecia / proscar senza ricetta? cosa devo fare se il medico di base , in buona fede per ignoranza non volesse prescrivermelo? come acquistate voi questo farmaco? grazie a tutti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
La prima volta devi fare una visita da un tricologo esperto, hai già una diagnosi di aga? non penso perchè altrimenti la ricetta te la faceva contestualmente alla visita.
Poi dalle volte successive la ricetta te la fai rifare gratis dal medico di base.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Ciao se ci vuoi dare più informazioni su di te, rispondi alle domande e poste foto
 

alucard81

Utente
2 Gennaio 2007
6
0
5
ok scusate il ritardo con cui rispondo, ma è stato un periodaccio...
ripeto un po' la mia storia ho 39anni...da quando avevo 20 anni ho iniziato a vedere un diradamento dei capelli in particolar modo sulle tempie...ovviamente sono stato da parecchi dermatologi fino a 3 anni fa circa ma che non si sono mai interessati realmente del problema calvizie...non ho mai fatto nessun tipo di cura se non usare idrocortisone ( locoidon) e come shampo il nizoral...con il passare del tempo vedevo sempre la calvizie aumentare in maniera progressiva ma molto lentamente e piuttosto stabile, riuscendo bene o male a nascondere le stempiature.