ok scusate il ritardo con cui rispondo, ma è stato un periodaccio...
ripeto un po' la mia storia ho 39anni...da quando avevo 20 anni ho iniziato a vedere un diradamento dei capelli in particolar modo sulle tempie...ovviamente sono stato da parecchi dermatologi fino a 3 anni fa circa ma che non si sono mai interessati realmente del problema calvizie...non ho mai fatto nessun tipo di cura se non usare idrocortisone ( locoidon) e come shampo il nizoral...con il passare del tempo vedevo sempre la calvizie aumentare in maniera progressiva ma molto lentamente e piuttosto stabile, riuscendo bene o male a nascondere le stempiature.
ultimamente ( circa 1 anno e mezzo fa) ho visto un veloce peggioramento tale da rendere "il camuffamento quasi impossibile. Questo mi ha spinto ad aggiornarmi in merito alle varie terapie fino a giungere a questo forum tramite il quale sono venuto a conoscenza del
@dr_paolo gigli e del fatto che visitasse pure a palermo città nella quale risiedo.
quindi rispondendo
@simwe9one ...no nessuno ha fatto una vera diagnosi di aga...ma credo visto la situazione penso sia ben evidente, il problema è che molti dermatologi non le danno la giusta importanza.
Come diceva
@proxy posto le mie foto, giusto per escludere che si tratti di dimorfismo corporeo come da lui indicato...
ripeto fino a qualche anno fa il problema era limitato solo alla zona delle tempie, solo nell 'ultimo anno ha interessato anche diciamo la porzione compresa fra
esse.
qualsiasi consiglio è ben accetto anche l uso magari di integratori giusto per rallentare la caduta prima della possibile visita dermatologica con il dott Gigli ...covid permettendo