Come influiscono gli ormoni sui capelli? | Calvizie.net
Gli ormoni del nostro corpo sono notoriamente attivi sui capelli. Vediamo le loro diverse azioni e come influiscono sulla capigliatura.
Ottimo, potresti allora indicarmi qualche integratore, sia topico che sistemico?Io la utilizzo sistemica, ma non per i capelli, per sonno e anti-age. C'è il dubbio che possa essere antiestrogenica, ma pare che lo sia nei confronti di un solo recettore, mentre l'altro recettore viene addirittura incrementato. Diciamo che non è un problema. Topicamente è da tempo che viene proposta, qui molti anni fa c'è stato anche un test con gli utenti di un prodotto a base di melatonina che però non ha dato risultati significativi. Qualcuno ha detto che il dosaggio era troppo basso, io comunque continuo a usarla sistemica perché credo che per sonno e invecchiamento funzioni.
Ciao
MA - r l i n
Che dosaggio consigli per melatonina topica? Ricordo di un paper dove usavano 0.033% o simileIo la utilizzo sistemica, ma non per i capelli, per sonno e anti-age. C'è il dubbio che possa essere antiestrogenica, ma pare che lo sia nei confronti di un solo recettore, mentre l'altro recettore viene addirittura incrementato. Diciamo che non è un problema. Topicamente è da tempo che viene proposta, qui molti anni fa c'è stato anche un test con gli utenti di un prodotto a base di melatonina che però non ha dato risultati significativi. Qualcuno ha detto che il dosaggio era troppo basso, io comunque continuo a usarla sistemica perché credo che per sonno e invecchiamento funzioni.
Ciao
MA - r l i n
Beh, un integratore topico non esisteOttimo, potresti allora indicarmi qualche integratore, sia topico che sistemico?
Ti ringrazio
Sì hai ragione,.mi sono espresso male.Mi pare che Astex
Beh, un integratore topico non esistediventa una lozione. Sistemico ho messo nell'articolo quello dello shop:
![]()
Vitaminity Melatonin & 5HTP Complex
L’integratore alimentare Vitaminity Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex è il nuovo complesso sinergico studiato per aiutare la fase di addormentamento i ...hairshopeurope.com
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: