come ho risolto la forfora

casio

Utente
17 Aprile 2016
72
0
65
salve
volevo raccontarvi la mia esperienza riguardo l'utilizzo
degli shampi .
erano mesi e mesi che avevo forfora e lavavo i capelli soltanto 1 volta a settimana ,credendo che fare troppi shampi facesse cadere i capelli ,ma mi sbagliavo .rassicurato dalle tante discussioni che fare lo shampo piu' volte fa soltanto bene ,mi sono fatto animo e coraggio e adesso li lavoo anche 3 volte a settimana .
che dire ,forfora sparita ,niente piu' prurito ,
utilizzo 2 shammpi ,faccio una prima passata con uno extra delicato
il medicbio dopo utilizzo il revita lo lascio in posa per 3 minuti e risciacquo con acqua fredda per 1 minuto.
ora quando mi guardo allo specchio non vedo piu' le scagliette secche di forfora ,nemmeno quando li smuovo

grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ma infatti sono solo leggende metropolitane quelle che indicato lo shampoo anche quotidiano dannoso.
Unica accortezza,usare prodotti di qualita'.
Tu usi il Revita,che gia' di suo e' uno dei top e comunque contiene ketoconazolo ed altri attivi per la cute
Quindi puoi anche evitare di usare due shampoo[;)]

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Confermo!da quando mi lavo i capelli ogni giorno con prodotti delicati la forfora è sparita!

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Io invece ho notato che lavandoli di piu,già 2 volte a settimana , erano più sporchi e diventavano meno folti...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Evidente usavi un prodotto troppo aggressivo per te,su capelli meno folti,solo un effetto estetico,sempre immagino riconducibile allo shampoo usato,non certo ad un aumento di caduta o cose simili.
Se si usano lozioni,la detersione quotidiana è un esigenza,in quanto si deposita molto residuo sulla cute.
Prova con shampoo più delicati,t i consiglio :
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70475