Come gestire i lavaggi?

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Salve ho iniziato una cura per la dermatite seborroica e mi è stato prescritto trysan plus mezza fiala da applicare a giorni alterni. La dermatologa inoltre mi ha detto di fare lo shampoo due volte a settimana, allora come daccio gli altri giorni? Lavo i capelli solo con acqua o non li lavo per niente? Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Se hai DS
-lava i cappelli con uno shampoo medicato tipo Nizoral,3 volte a settimana,gli altri GG uno shampoo delicato anche olio shampoo.
Se utilizzi shampoo aggressivi il sebo aumenta.
-Assumi biotina ad alto dosaggio 10 die per 2-3 mesetti e vedi come va

Se hai scaglie giallastre,prima dello shampoo,passale con olio di mandorle dolci per facilitare la rimozione.
Qui alcuni consigli:


Con mezza fialetta 3 volte a settimana,non curi una DS ;)
 

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Se hai DS
-lava i cappelli con uno shampoo medicato tipo Nizoral,3 volte a settimana,gli altri GG uno shampoo delicato anche olio shampoo.
Se utilizzi shampoo aggressivi il sebo aumenta.
-Assumi biotina ad alto dosaggio 10 die per 2-3 mesetti e vedi come va

Se hai scaglie giallastre,prima dello shampoo,passale con olio di mandorle dolci per facilitare la rimozione.
Qui alcuni consigli:


Con mezza fialetta 3 volte a settimana,non curi una DS ;)
Ti ringrazio ma infatti la dermatologa non mi sta piacendo, mi ha dato questa cura da un mese e ho ancora problemi...come posso fare per trovare un bravo tricologo/dermatologo nelle mie vicinanze? Sono abruzzese
 

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Se hai DS
-lava i cappelli con uno shampoo medicato tipo Nizoral,3 volte a settimana,gli altri GG uno shampoo delicato anche olio shampoo.
Se utilizzi shampoo aggressivi il sebo aumenta.
-Assumi biotina ad alto dosaggio 10 die per 2-3 mesetti e vedi come va

Se hai scaglie giallastre,prima dello shampoo,passale con olio di mandorle dolci per facilitare la rimozione.
Qui alcuni consigli:


Con mezza fialetta 3 volte a settimana,non curi una DS ;)
Volevo porti un’altra domanda...la dermatite seborroica può velocizzare l’alopecia androgenetica? Io da quando soffro di desquamazioni mi sono stempiato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Segui il trattamento che ti ho indicato e vedrai che in 2 mesetti la situazione migliora.
La dermatite se non curata può diventare cronica e un continua infiammazione non è mai un bene per i capelli.
La stempiatura nell'uomo è di norma fisiologica del 90% dei casi, quindi non ci puoi fare nulla fa parte della nostra evoluzione
 

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Segui il trattamento che ti ho indicato e vedrai che in 2 mesetti la situazione migliora.
La dermatite se non curata può diventare cronica e un continua infiammazione non è mai un bene per i capelli.
La stempiatura nell'uomo è di norma fisiologica del 90% dei casi, quindi non ci puoi fare nulla fa parte della nostra evoluzione
Grazie mille, sei stato gentilissimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy