come finanziare la ricerca contro la calvizie

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
secondo me bisognerebbe varare una legge in cui l' 1% o al max il 3% delle tasse che ogni cittadino paga possano essere destinate obbligatoriamente con una sua libera scelta ad uno o più centri di ricerca italiana.

.... così uno se vuole può finanziare la realizzazione di robot intelligenti....
..........uno può finanziare la ricrescita dei capelli.....
........uno può finanziare quello che vuole.....

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...be' quella dei capelli secondo me sarebbe mooooooolto gettonata..
[:D][:D][:D]
cmq come idea non e' male...se i soldi venissero impiegati efficacemente..

Ciao.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Se inventassero una cura valida non ci sarebbero piu' i trapianti, i finasteride, le innumerevoli lozioni colorate, le parrucche, gli integratori, gli shampoo 'anticaduta', ecc...

Morale della favola: una cura definitiva non uscira' mai, perche' metterebbe in ginocchio un industria e un insieme di relazioni economiche strutturate, che gravitano intorno al mondo della calvizie, ricavando risorse e (tanti, tantissimi) soldi. Esiste una 'mafia' anche nel mondo medico, a questi livelli, chi inventa una cura sarebbe perseguitato piu' che glorificato, povero lui!

Come dice bat, molti dottori devono mangiare sul piatto della nostra disperazione. Hanno (penso) anche una famiglia da mantenere.

E' cosi', purtroppo.

Saluti

Quando Geppo è cosi' lo farei presidente!
Complimenti, condivido al 100%! Diciamo che le conseguenze sarebbero queste se si scoprisse un medicinale per far ricrescere i capelli.

Se si scopre una cura per arrestare e bloccare la calvizie sul nascere (ma non recuparando quello che si è perso) allora un'altra generazione di pazienti puo' sfamare l'indotto di cui parli.

Brasi

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ancora con ste ca**ate, chi inventa la cura spazza via gli altri, fa i miliardi e se ne fotte di chi rimane senza lavoro

Concordo, estendendo il discorso anche ad altri campi, non mi sembra che la tecnologia stia troppo a guardare questi giochetti, piuttosto vedo molte aziende chiudere perchè non riescono a stare al passo con i tempi o riconvertirsi.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Purtroppo penso che Geppo abbia ragione.
Se solo fosse un piccolo laboratorio a scoprire un prodotto veramente efficace definitivo, avrebbe solo due scelte a mio avviso cedere il brevetto subito ad una multinazionale, che lo buterebbe immediatamente per una stravagante legge di mercato , oppure far finta di nulla, una pubblicazione per qualche merito per poter proseguire in altre ricerche meno mirate meno popolari più reditizzie,serene.
Facciamo un esempio io dubito seriamente che non si possa avere una cura contro la carie, (non parliamo di prevenzione ma di cura definitiva ) è un esempio stupido però se pensiamo che la semplice formazione di carie porta il 68 % dei pazienti con problemi odontoiatrici dal dentista è un giro di soldoni notevole che verrebbero a mancare. Un vacino che debellerebbe la carie sarebbe un crollo drammatico per il mondo odontoiatrico, ( è una semplice supposizione so benissimo di essere in torto, gli odontoiatri promuovono la prevenzione contro la carie,......).

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
difatti sono le stesse multinazionali che hanno avviato progetti di ricerca per l'aga, non piccoli laboratori

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
difatti sono le stesse multinazionali che hanno avviato progetti di ricerca per l'aga, non piccoli laboratori

Io ho anticipato che sicuramente ero in torto, erano semplicemente delle supposizioni.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
O.T. Avevo letto frettolosamente.... e avevo capito finanziaria con calvizie... [:D][:D]
Magari facevano tassi agevolati! In questo caso c'era un danno esetico, ma un ritorno economico... [:eek:)]

Scusate l'ilarità [:I]