come finanziare la ricerca contro la calvizie

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Salve io ho proposto di inserire in questo forum una sezione che si occupa di come finanziare la ricerca contro la calvizie

cosa ne pensate ?
è possibile averla ?

grazie

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
credo che sia più importante finanziare prima qualche altra ricerca,poi di conseguenza verranno scoperte anche sulla calvizie,ma all'inizio spendere soldi e risorse in modo mirato mi sembra un esborso di tempo e fondi senza senso (parlo di ricerca in italia sopratutto),lo sviluppo della ricerca sulle staminali però per esempio potrebbe rivelarsi efficace anche dal punto di vista della risoluzione della calvizie anche se non dovrebbe essere incentrata sopratutto e prevalentemente su questa
(secondo me).

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
pl@stiko sono d' accordo con te ed è per questo come ho proposto di introdurre una sezione che si occupa di come finanziare la ricerca dove ognuno può dire la sua.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'idea è buona, ma penso che in pratica oltre a chi perde i capelli, nessuno la giudicherà importante. E poi, come si farebbe a sapere che i soldi presi stanno essendo bene impiegati? Come trovare gli scienziati giusti? Chi ha dei soldi per investire nella ricerca, in genere, lo spende con cose di risultato imediato come l'autotrapianto.
Saluti!!!

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Chi ha dei soldi per investire nella ricerca, in genere, lo spende con cose di risultato imediato come l'autotrapianto hai perfettamente ragione ma aprendo questa nuova sezione si può sensibilizzare tutti i dermatologi a donare il 3 % in un progetto che potrebbe migliore l' autotrapianto ( es. finanziare la recente scoperta di alcuni dott. romani che hanno detto di generare un capello da due capelli .... )

come si farebbe a sapere che i soldi presi stanno essendo bene impiegati? è vero per questo che è necessario discuterne...

Quindi potremmo intitolare : come finanziare al meglio la ricerca.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ricerca, molti docs sono diventati ricchi colla calvizie, pensi che abbiano interesse in finanziare una ricerca per farla finita?
Saluti!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho detto in genere, non in specifico. Cmq, se vuoi dei nomi, non avrai difficoltà in trovarli da solo. Basta che pensi a qto si guadagna in un mese, con pazienti che pagano una visita di 300 euro, per esempio. Oppure, chi guadagna 5000 euro per trapianto.
Saluti!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
se esistessero cure più valide dubito che i medici perderebbero soldi, al massimo potranno aumentarli

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Ricerca, molti docs sono diventati ricchi colla calvizie, pensi che abbiano interesse in finanziare una ricerca per farla finita?

dipende che ricerca.... se c'è una soluzione che comporta più trapianti sicuramente si .... invece la risposta è no se si scopre qualcosa che non permette neanche più un trapianto.....

Io, come già detto, penso che sia necessario discutere tutto questo in una sezione apposta o no ?

ciao

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01c9'

Questa chiave è già associata ad un elemento dell'insieme

/chat/inc.utilities.asp, line 549

anche a me da questo errore[V]
non c'è niente da fare?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La ricerca medica in Italia dovrebbe semplicemente essere finanziata in modo molto semplice e a costo zero con la possibilità di devolvere l'8x1000 (obbligatorio) dalle nostre dichiarazione dei redditi..Purtroppo vivendo in uno Stato clericale (dove i politici fanno a cocciate[tp][tp] per chi deve essere il più clericale del reame) dubito che la Chiesa lasci permettere che si offra un'alternativa per molti più interessante quella di finanzare la ricerca medica invece che i vescovi....e quindi preferisce prendersi tutto lei (migliaia di miliardi l'anno)
Perchè oggi l'8x1000 obbligatorio o lo si da alla Chiesa oppure allo Stato che poi -udite udite- li utilizza per la gran parte per la manutenzione degli edifici di culto (cioè per le Chiese!!!).
Oggi la soluzione della calvizie è nelle cellule staminali ovviamente chi non ha votato al referendum di giugno non dovrebbe poi presentarsi per una cura del genere ma continuare a mettersi il minoxidil intesta magari usando come eccipiente l'acqua di Lourdes...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ancora con ste ca**ate, chi inventa la cura spazza via gli altri, fa i miliardi e se ne fotte di chi rimane senza lavoro

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
poi la cura farmacologica arriverà quando si saranno scoperte tutte le causa dell'aga solo allora si potrà INIZIARE a studiare il farmaco infatti non credo che la sola causa sia quella conosciuta oggi cioè testosterone-reduttasi-dht...altrimenti con tutti i mezzi già oggi diponibili (antiandrogeni, finasteride, dutastaredide) il problema sarebbe quasi esclusivamente risolto. Mentre sappiamo quanto siano limitate le cure attuali anche mettendo tutto il mettibile

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ricerca
Salve io ho proposto di inserire in questo forum una sezione che si occupa di come finanziare la ricerca contro la calvizie

cosa ne pensate ?
è possibile averla ?

grazie

Si certo finanziandola chiedendo 8 per mille nella dichiarazione dei redditi. Lo fà anche la chiesa per comperare le candele, la calvizia mi sembra più importante,non trovi.!!!!????

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
già la Chiesa prende circa un miliardo di euro l'anno[:O][:O][:O] dall'8x1000.... (che non so nemmeno quanto facciano in vecchie lire) altro che le candele .....visto che la salvezza dell'anima non si compra con i soldi (Gesù stesso cacciò i mercanti dal tempio) almemo paghiamoci (e finanziamoci) la salvezza del corpo!!!!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
già la Chiesa prende circa un miliardo di euro l'anno[:O][:O][:O] dall'8x1000.... (che non so nemmeno quanto facciano in vecchie lire) altro che le candele .....visto che la salvezza dell'anima non si compra con i soldi (Gesù stesso cacciò i mercanti dal tempio) almemo paghiamoci (e finanziamoci) la salvezza del corpo!!!!

Non la compri con i soldi la salvezza dell'anima ma puoi avere l'indulgenza plenaria con qualche centinaia/migliaia di euro.(moltiplicate per x persone)
Andavi a Colonia queste estate con poche centinaia di euro (forse) se ti accontentavi di accamparti sotto le stelle per una settimana.
Se invece volevi soggiornare in un albergo da centinaia di euro a notte, pranzi in ristorante a qualche spicciolata di euro 50/100 a pasto arrivandoci in sito con un volo di linea (se parti dalla Calabria è sconsigliabile andarci con veicoli a quattro o due ruote) sicuro che le centinaia son diventate migliaia di euro aggiungi per finire i souvenir , ti assicuro che l'indotto plenario ripaga non solo l'anima ma anche il corpo. Altro che cacciarli i mercanti dal tempio.