come fermare la caduta?RISPOSTA DA1ESPERTO!

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
cari membri e ormai da circa due anni che curo la mia calvizia,all inizio con buoni risultati,usando la fina e il minoxidil con antiandrogeni per circa 6 mesi o avuto miglioramenti visibili,poi sembra quasi chesia entrato il fattore dell assuefazione per fina,e quindi anche per leggeri problemi di side ho cambiato con il consiglio di un medico con dutasteride,sinceramente ho avuto i primi risultai sempre continuando ad usare anche mino+antiandrogeni,ma ad ogni cambio stagione(verso gennaio di ogni anno)ho una forte caduta o comunque seguita da miniaturizzazione dei capelli.allora ho voluto completare ulteriormente la mia cura utilizzando il FOLLIGEN SPRAY che uso oramai da3 mesi,ed uso anche integratore generico con ZINCO E SERENOA!INDOVINATE IL RISULTATO?BE DIREI NULLO,SEMBRA ORMAI NN RISPONDA PIU A NULLA,I CAPELLI CADONO,MA POCHI,QUEL CHE STA ACCENTUANDO IL DIRADAMENTO E LA MINIATURIZAZIONE DEI CAPELLI E LA NON RICRESCITA!!!DATEMI UN CONSIGLIO PER UNA SVOLTA!!!
 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
cari membri e ormai da circa due anni che curo la mia calvizia,all inizio con buoni risultati,usando la fina e il minoxidil con antiandrogeni per circa 6 mesi o avuto miglioramenti visibili,poi sembra quasi chesia entrato il fattore dell assuefazione per fina,e quindi anche per leggeri problemi di side ho cambiato con il consiglio di un medico con dutasteride,sinceramente ho avuto i primi risultai sempre continuando ad usare anche mino+antiandrogeni,ma ad ogni cambio stagione(verso gennaio di ogni anno)ho una forte caduta o comunque seguita da miniaturizzazione dei capelli.allora ho voluto completare ulteriormente la mia cura utilizzando il FOLLIGEN SPRAY che uso oramai da3 mesi,ed uso anche integratore generico con ZINCO E SERENOA!INDOVINATE IL RISULTATO?BE DIREI NULLO,SEMBRA ORMAI NN RISPONDA PIU A NULLA,I CAPELLI CADONO,MA POCHI,QUEL CHE STA ACCENTUANDO IL DIRADAMENTO E LA MINIATURIZAZIONE DEI CAPELLI E LA NON RICRESCITA!!!DATEMI UN CONSIGLIO PER UNA SVOLTA!!!
 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
cari membri e ormai da circa due anni che curo la mia calvizia,all inizio con buoni risultati,usando la fina e il minoxidil con antiandrogeni per circa 6 mesi o avuto miglioramenti visibili,poi sembra quasi chesia entrato il fattore dell assuefazione per fina,e quindi anche per leggeri problemi di side ho cambiato con il consiglio di un medico con dutasteride,sinceramente ho avuto i primi risultai sempre continuando ad usare anche mino+antiandrogeni,ma ad ogni cambio stagione(verso gennaio di ogni anno)ho una forte caduta o comunque seguita da miniaturizzazione dei capelli.allora ho voluto completare ulteriormente la mia cura utilizzando il FOLLIGEN SPRAY che uso oramai da3 mesi,ed uso anche integratore generico con ZINCO E SERENOA!INDOVINATE IL RISULTATO?BE DIREI NULLO,SEMBRA ORMAI NN RISPONDA PIU A NULLA,I CAPELLI CADONO,MA POCHI,QUEL CHE STA ACCENTUANDO IL DIRADAMENTO E LA MINIATURIZAZIONE DEI CAPELLI E LA NON RICRESCITA!!!DATEMI UN CONSIGLIO PER UNA SVOLTA!!!
 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
BE CALMATI E FATTI UNA CAMOMILLA,NON E LA RISPOSTA CHE ATTENDEVO,NE TANTO MENO TI PUOI PERMETTERE DI DIRE IN QUEL MODO...VISTO CHE NON SAI DARE UNA RISP ALLA MIA DOMANDA....RISP AD ALTRE PERSONE A CUI SAI DARE RISP PIU INTELIGENTI!SALUTI
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Non sono molto d'accordo con le scelte terapeutiche, intewrompere la finmasteride e sostituitla con dutasteride dopo appena 6 mesi di cura non ha molto razionale.Le cadute a cui fai acceno potrebbero essre effluyvi stagionali, quindi niente di preoccupante.Tornerei alla finastyeride comunque.
salòuti
 

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Come sono i capelli che cadono,ci hai mai fatto caso?Sottili più corti degli altri e con la pallina in fondo nera,oppure come spessore nella media con la pallina chiara e ben visibile?Se ti cadono i secondi,nella maggoranza dei casi si tratta di effluvio.Io perdevo circa 150 capelli al giorno,ma ho provato il Locoidon(costo 4€ max farmacia) e poi lo Scalpicin(costo 9€ max in farmacia).Visto che il primo su di me sembrava non funzionare,ho optato per il secondo e ho arrestato la caduta quasi completamente!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro mike,
permettimi di precisare che i capelli con il pallino bianco sono telogeni maturi, che cadono anche in caso di normale caduta fisiologica. L'effluvio di solito si riconosce perché la caduta è abbondante e perché colpisce tutte le zone della testa. Il capello caduto con pallino nero e gleatinoso invece è un anageno e di solito cade per alopecia areata, chemioterapia ecc.Insomma, non è che se il pallino alla fine del capello è bianco per forza c'è un effluvio... potrebbe essere semplice ricambio fisiologico. Dipende appunto dalla quantità di capelli caduti.
baci
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Intervengo nella discussione per chiedere che cosa fare in caso di caduta stagionale, cui sono soggetto in questo periodo?
Semplicemente non preoccuparsi e continuare la cura?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro poastro,
si beh l'effluvio stagionale è una caduta fisiologica. Dopo poco i capelli caduti ricrescono comunque. Se la caduta è molto abbondante puoi provare ad arginarla con l'idorocortisone, ma non è necessario.
baci
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Credo sia solo una caduta stagionale, dato che sto seguendo sempre correttemente la cura da Lei prescrittami.
Sarà il cambio di stagione: sono passato da climi ancora autunnali italiani a climi quasi estivi del sud della spagna!

 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
mi rivolgo al DR PAOLO GIGLI,ho sospeso la fina perche comunque avevo problemi nella sfera sessuale e anche x scarsi risultati!volevo anche precisare che la mia caduta nn e mai stata eccessiva,anzi in questo periodo neache noto cadere i capelli,dopo ogni effluvio il problema e che la situazione continua a peggiorare,i capelli persi non mi ricrescono e quelli che ho continuano a miniaturizzarsi!il mio dilemma e proprio cercare di capire come contrastare questo fenomeno!!
 

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
Lascia stabilizzare l'AGA e fai il trapianto.

E' ora di smetterla di rovinarsi la vita cercando una soluzione farmacologica che tarda ad arrivare.

Intanto.......

gli anni passano, passa la vita, una vita che PUO' essere di m**da senza capelli, pieni di complessi, di insicurezze, aspettando la panacea, regalando soldi a mille dermatologi (anche seri e competenti) che purtroppo sono dotati di armi a volte spuntate.
Soldi in farmaci, soldi in ormoni, lozioni, shampoo, visite e ancora visite.

Al momento solo 1 cosa ti ridà i capelli per davvero.
 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
be caro dottore a lei sembrera strano,ma con la fina si sente di piu il calo della libido,etc etc...non penso che il mio problema di caduta e non ricrescita sia dovuto al passaggio a duta,se sbaglio mi corregga e magari se vuole mi dia un consiglio come agire...saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Purtropo la cura e' sovvertita, e i dosaggi della dutasteride non sono standardizzati , a distanza ti valuto male abbi pazienza.
saluti
 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
magari dottore potrei farmi fare una visita da lei;ma siamo davvero lontani...c e 1 bravo dottore dalle mia parti(in abruzzo)da cui posso farmi visitare sotto il vostro consiglio?grazie