Come evitare effluvio da sospensione pillola

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ciao,
Ho scritto già altre volte.
Ho dovuto interrompere pillola Yasmin, presa per 6 mesi (prima prendevo ginoden + spirolang MA devo dire che la sola yasmin mi dava molto più beneficio) perché accusavo acufene e mal di testa.
In questo periodo quindi sto facendo analisi e visite specialistiche. La mia diagnosi è prevalentemente di dermatite seborroica e lieve aga. Non ho mai messo minoxidil, in passato ho messo lozioni antiandrogeni, ma avendo dermatite seborroica, non è proprio una mano santa la lozione. Quando curo la cute, senza lozioni, come già scritto, la ds è ridotta ai minimi. Ora senza pillola ho paura di andare incontro ad un effluvio da sospensione: suggerimenti?
Sto applicando per aiutarmi a giorni alterni il pantostin che ha 0.025 alfa estradiolo e ogni tanto applico lozione restax donna. Se le visite andranno bene ricomincerò la pillola, ma appunto è un grande se... Grazie.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Cioè la domanda in pratica è se ha qualche senso "mimare" la pillola con la lozione con alfa estradiolo o estrone + progesterone oppure se la pillola è talmente più forte della lozione che non ha senso fare nulla...