Come dosare Minoxidil?

Enzo2

Utente
7 Febbraio 2022
7
2
5
Salve a tutti.
Ho 26 anni e negli ultimi 3/4 anni ho perso veramente tanti capelli. Ormai è diventato un problema per la mia serenità. Esco sempre con il cappellino e tengo sempre i capelli lunghissimi portandomeli dai lati fino a su per coprire le mie stempiature importanti, coprendo tutto con tanta cera in polvere...

Ho parlato con degli amici e mi hanno consigliato il minoxidil e la finasteride.
Non ho mai fatto una visita tricologica e non non posso dunque sapere se si tratti di alopecia androgenetica, anche se penso di sì. Tuttavia non ho soldi per farne una, quindi ho deciso di iniziare con il minodixil e inoltre intendo iniziare presto ad assumere la finasteride che mi prescriverà il mio medico di base.

Ho comprato il minoxidil, galenico.
Presenta un pipetta in vetro senza alcuna tacchetta per dosarmi sulla quantità. So che dovrei mettere circa 2 ml ogni sera 30/60 min prima di andare a letto, per poi lavare i capelli la mattina.
Ma come faccio a dosare questa quantità?
Ho visto tanti video e in tutti i video la pipetta ha una tacca per dosare la quantità di liquido.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
So che dovrei mettere circa 2 ml ogni sera 30/60 min prima di andare a letto, per poi lavare i capelli la mattina.
Ma come faccio a dosare questa quantità?
Non è importante che tu sappia la quantità che ti metti in testa, tu usane quanto te ne serve per coprire la zona da trattare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Enzo2

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Salve a tutti.
Ho 26 anni e negli ultimi 3/4 anni ho perso veramente tanti capelli. Ormai è diventato un problema. Esco sempre con il cappellino e tengo sempre i capelli lunghissimi portandomeli dai lati fino a su per coprire le mie stempiature importanti, coprendo tutto con tanta cera in polvere...con grande timore del vento. Non riesco più a guardarmi allo specchio.

Ho parlato con degli amici e mi hanno consigliato il minoxidil e la finasteride. Uno di loro è neospecializzando in dermatologia, quindi tendo a fidarmi del consiglio, inoltre mi sono informato a lungo in rete.
Non ho mai fatto una visita tricologica e non non posso dunque sapere se si tratti di alopecia androgenetica, anche se penso di sì. Tuttavia non ho soldi per farne una, quindi ho deciso di iniziare con il minodixil e inoltre intendo iniziare presto ad assumere la finasteride che mi prescriverà il mio medico di base.

Ho comprato il minoxidil, galenico.
Presenta un pipetta in vetro senza alcuna tacchetta per dosarmi sulla quantità. So che dovrei mettere circa 2 ml ogni sera 30/60 min prima di andare a letto, per poi lavare i capelli la mattina.
Ma come faccio a dosare questa quantità?
Ho visto tanti video e in tutti i video la pipetta ha una tacca per dosare la quantità di liquido.

Grazie in anticipo
ciao dacci più informazioni su di te
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi alle domande che trovi qui,posta foto,se vuoi dei consigli

per il minox