Come dividete il proscar?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ehi ragazzi,voi(che usate il proscar diviso) in che modo lo dividete in quattro parti?
anche se si creano,approssimativamente,quattro frammenti più o meno omogenei;può essere che la forma non proprio regolare della compressa contenga diversi livelli di finasteride nelle varie zone?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ti consiglio genius taglia compresse. Per il resto, fai una ricerca sul forum: è un discorso affrontato varie volte. Comunque, ai fini pratici e terapeutici, non c'è problema alcuno se un giorno in un quartino c'è un po' più fina e il giorno successivo un po' meno.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ho trovato uno schema,che mostra prima una divisione in verticale,e poi le due metà divise in due ulteriori metà ma stavolta orizzontalmente.
È il sistema che ho sempre adottato io.
Il taglierino che intendi tu è quello verde,con la forma cilindrica?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Io uso un semplicissimo taglierino, la compressa non si sbriciola minimamente e i quartini vengono tagliati pressocchè uguali (identici è impossibile) ovviamente ci fai la mano con il tempo [;)]

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Un'altra cosa vorrei chiedervi.
Può esserci una qualche differenza,in termine di effetti collaterali,usando il proscar/4 rispetto al propecia? In virtù appunto dell'utopica equa divisione del proscar,a differenza del propecia dove i suddetti problemi,ovviamente,non sussistono.

lollazzo

Utente
20 Maggio 2008
4
0
5
ragazzi quando tagliate il proscar in 4 parti, le 3 che non assumete come le conservate?
Inoltre è necessario comprare il taglia pillole o si può impiegare anche un bisturi?

Edit: ho visto questo tagliapillole della genius, qualcuno lo usa?
http://www.farmamica.com/store/dettview1.php?id=4683

901139473.jpg

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Il taglia compresse Genius,che tu hai linkato,ha dei contenitori al di sotto della base di taglio(almeno in quello verde che usavo io c'è)
Dico usavo perchè poi sono passato al galenico fatto in farmacia.
Comunque si,si può usare anche il bisturi...se bene il Genius permette di mantenere sufficientemente ferma la compressa......

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
puoi anche comprare il proscar e farlo inserire in compresse vuote a base di gelatina dalla farmacia cosicchè la quantità sarà perfettamente uguale per ogni compressa. comunque, le compresse eventualmente spezzate devono essere conservate singolarmente in carta stagnola in un contenitore con chiusura ermetica, lontano da fonti di luce e calore.