come dirlo alla propria ragazza??

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Io uso fina da 3 anni e grazie al cielo dietro nn sono diradato ma ai lati si, sono stempiato e la cosa si fa sempre + grave nonostante fina..ho la ragazza da 4 mesi, lei nn me l'ha mai fatto notare e io nn gliene ho mai parlato, anke se una volta se n'è uscita con 'ti stai scoppando...' io mantenendo i nervi saldi 'io? ah..no..beh forse un pò stempiato..'cmq veniamo al dunque, glielo dico e come glielo dico ke li sto perdendo? oltretutto vorrei interrompere definitivamente fina quindi poi probabilmente perderò i benefici ke fin'ora mi ha dato..se qualcuno di voi ci è già passato aiutatemi, nn vorrei perderla :(
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
ciao simo probabilmente il farsi accettare e' un disagio tanto grande se non piu' grande dell'aacettarsi...e sempre difficile affrontare l'argomento poiche non sappiamo se la persona che abiamo davanti abbia la sensibilita' necesaria per gestire la situazione(spesso chi non vive con certi problemi tende a non capire quanto a volte parole e battute all'apparenza senza peso possano feire)..ti sei chiesto peche vuoi dirgli che perdi capelli?cioe la cosa si vede e non credo ci si bisognio di dirlo..forse direi che quello che cerchi e che lei ti capisca e ti rassicuri che nonostante tu perda i capelli per lei sarai comunquelo stesso e che non e un problema..forse il tuo e piu un bisogno legittimo di sentirti dire ..stai tranquillo perche mi piaci lo stesso.In questo caso allora ti consiglierei di valutare la tipa e magari parlaglierne...sai ognuno ha le sue insicurezze fisiche..potete affrontare l'argomento e parlare ognuno delle proprie ..e anche questo un modo per conoscersi,per capire l'altro.
Se lei sta con te e segno che gli piaci che ci tiene a te e se ci tiene vedrai che magari apprezzera anche il fatto che tu gli confidi una cosa cosi personale..
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Il mio timore è che nn mi accetti per sta cosa, e che mi lasci trovando un altra scusa plausibile per non far vedere che mi ha lasciato perchè senza capelli nn le piaccio più
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da daddo81
probabilmente il farsi accettare e' un disagio tanto grande se non piu' grande dell'aacettarsi...

Semmai e' vero il contratio: se uno sa accettarsi ed apprezzarsi, non ha bisogno del consenso altrui per sentirsi valutato, anzi, quando gli capita di ascoltare qualche commento sciocco e senza fondamento oppure di importanza irrilevante su qualche suo difetto, lo individua come tale e lo ignora.

Io non mi farei tanti problemi. Vale la pena stare con qualcuno che davvero da' tanta importanza alla stempiatura? e soprattutto, se tu sei disposto ad amarla con tutti i difetti, perche' dovresti accettare di remprimerti o nascondersi solo perche' lei non sa fare altrettanto?

Non e' corretto...dare e avere.... se io accetto te per come sei, tu accetti me per come sono.
Se la tua ragazza si aggrappa alla storia della stempiatura vale davvero la pena insistere per stare con lei?

Marina
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Il fatto è ke noi ci amiamo, quindi glielo potrei dire tranquillamente ma la cosa che mi blocca è che alle volte se ne esce con dei discorsi superficiali sulla bellezza, vestiti e altro..non so forse è ancora presto per dirglielo, aspetterò ke il rapporto si consolidi di più e che cmq se ne accorga da sola così ci fa pure l'occhio..
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ricordati che alla fine sono sempre donne..vanno capite accettate..ma non s puo pretendere di piu..[|)]

Basilio
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
infatti..guai a mostrare le proprie debolezze mentre noi dobbiamo sorbirci i loro cambi d'umore!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Per ora non dire nulla, cerca di capirla un po' di più, scoprirai se può valer la pena confidarle qta cosa. Cmq se si mostra parecchio interessata al lato estetico ed in modo superficiale, ti direi di tenere la cosa per te.
Vi amate,dici? è molto positivo ma aspetta lo stesso, fidati.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Cerca di divertirti con lei il più possibile,mostragli la tua allegria e il tuo amore,non ti reprimere con questi problemi,lascia la tua mente per lei e non per i problemi che alla fine son più negativi del problema stesso....che gli devi dire mica stai morendo?...poi non è ceca se li perdi lo vede da sè
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
innanzitutto devo dire ke non è detto ke tu ti diradi, puoi avere solo la calvizie a stempia(che secondo me è la + bella quella in cui ti stempi e ti si forma l'attaccatura ad M ma non ti diradi...
Seconda cosa se ti poni questo problema domandati anke se vale la pena stare con questa ragazza, perchè la vita è una sola e secondo me non si può sprecare manco 1 attimo della propria vita con la ragazza sbagliata...almeno a mio parere, ogni attimo è prezioso.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Anche secondo me è meglio che stai zitto...infatti se ci tiene tanto alla bellezza (intendo canoni standard) se n'è accorta da sola.

Solo se il problema diventa tuo, ovvero se i capelli ti creano uno stato di disagio con lei, con gli altri, con tutto il mondo..al punto di farti perdere la voglia di far qualsiasi cosa....allora le puoi parlare, ma nn puntando al fatto che perdi i capelli ma che è un periodo poco felice...
Forse può sembrare la stessa cosa, ma c'è una sottile differenza...

Se puoi/vuoi parlane con un amico, sicuramente ti capirà di +.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Radar
Ami una ragazza che conosci da 4 mesi???Fidate fatti i cazz.i tuoi e stai zitto....


Beh ha riassunto un po' tutto lui...
Non sei in dovere di dirle nulla..se sta con te è perchè le piaci.
 

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
per esperienza in altri campi io evitere di dirglielo,perchè sarebbe mettere a nudo una tua debolezza che per quanto amore c è in un rapporto e per quanto dicano di amarti ugualmente qualcosa cambierebbe e sempre secondo me ....in peggio....se la cosa continuerà avrà modo di accorgersene da sola magari ci fa anche meno caso prorpio perchè hai evitato di toccare l argomento,saluti
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
solo 1a cosa non riesco a capire, come fa una persona a stare gomito a gomito con un'altra e a non raccontargli tutto?
Cioè, il bello di avere una persona di cui ti fidi accanto è poterti aprire completamente, non so voi ma io sto da quasi 2 mesi con la mia e il bello è proprio questo: non è solo la mia ragazza ma anke la mia migliore amica, il mio diario segreto, la mia compagna...
cioè...che ca**o ci fai con questa te la porti solo a letto se non parli di ste cose?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo Akiraaa! Come si può pensare di costruire un rapporto con una persona nascondendole le proprie debolezze? Non c'è niente di più bello che sentirsi amati per quello che si è, sapere che la persona che si ha accanto ha capito, ancor prima di averglielo detto, quali siano i nostri disagi, i nostri pensieri, per poi vederla adoperarsi per allerviare le nostre sofferenze... Di certo questo fingere continuo di essere ciò che non si è (forti, equilibrati, indifferenti ad un problema che ci affligge etc.), è un mentire a se stessi e agli altri che non aiuta nessuno e non serve a niente, se non a portare avanti relazioni costruite sulle illusioni.

La complicità è parte integrante di una relazione e va costruita poco alla volta. Se una delle due parti sente la necessità di confidarsi per poter trovare nell'altro un appoggio e un porto sicuro, perché fingere che tutto vada bene soltanto per la paura di essere respinti?

Non c'è niente di più triste che sentirsi rifiutato dalla persona che si ama. Se ad un certo punto, in una relazione, uno dei due dovesse sentirsi un peso o non all'altezza di chissà quali (stupide, sciocche, infantili) aspettative (i capelli!), meglio lasciar perdere. Quello che prova l'altro non è certamente amore e sicuramente, almeno che non si abbiano scopi secondari, non vale la pena proseguire: è diritto di ognuno sentirsi amato davvero.

Marina
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
sbagli a fare così Iron...io sinceramente a sto punto preferirei fare il dongiovanni, e cambiare una ragazza al mese!
Cosa t entra in tasca dimostrandoti perfetto davanti alla tua ragazza?
 

ugo

Utente
14 Novembre 2004
64
0
65
ragazzi dobbiamo metterci in testa che partiamo con un piccolo handicap
io ad esempio se avesssi molti capelli cuccherei molto ma molto di piu
se uno è veramente bello anche rasato a zero rimane uno ce becca
altrimenti no.non ti preoccupare simo,se hai problemi di capelli la tua ragazza la già notato ,fai senza dirglieo ,le donne sono furbe.
noi ^pelati dobbiamo x forza avere altre doti altrimenti partiamo svantaggiati ,foza e coraggio.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
si vabbè ricordiamoci che comunque l'88% degli uomini avrà questo problema nel corso della sua vita...vuoi a 18 anni, vuoi a 30 o 90, questa è una delle informazioni che d+ mi ha rassicurato...certo avrei preferito avere questo problema a 39 anni + che a 19, ma come si dice? Mal comune mezzo gaudio...senza cattiveria!
Quindi handicap o meno, a me piace pensare di avere una calvizie comune più che un alopecia cicatriziale.
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
ricordati che alla fine sono sempre donne..vanno capite accettate..ma non s puo pretendere di piu..[|)]

Basilio


NON PENSAVO FOSSI COSI' MASCHILISTA.... scusa se ti rispondo... sai noi esseri inferiori!!! Che tipo!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]