Come devo combattere il mio caso?

angeletto

Utente
18 Maggio 2007
18
0
5
Soffro di dermatite seborroica...bene o male sono sempre riuscito a controllarla con una vasta gamma di prodotti, ma ora non fanno + effetto.Perchè???
Le lozioni che ho usato sono: Ducray Kelual zinc,Halciderm,Ketomousse,Bio Thymus,Keranon.
Ho utilizzato anche tanti tipi di shampoo che ora non ricordo.Qualche prodotto sopra elencato ha qualche effetto ma basta un giorno che non faccio lo shampoo e si riformano delle squame (non volendo nemmeno descrivere il prurito).Sono oramai + di 3 mesi che ho sto problema e non sò proprio cosa fare.Datemi una mano[:(]

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Salve Angeletto,

la dermatite seborroica è una condizione cutanea che non è possibile eradicare
ma che si può certamente controllare con adeguata terapia.
Delle Compresse di olio di borraggine o Olio Canapa, possono aiutarti a migliorare la situazione.
In casi gravi o con recidive ravvicinate si può effettuare anche
una Terapia sistemica con itraconazolo x os.
Non esitare a recarti per un Controllo dal Dermatologo,
che sicuramente saprà orientare la terapia in senso ulteriormente positivo.
Potrebbe risultare utile del Ketoconazolo per via orale (Nizoral)
assunto a periodi brevi circa 5 gg al mese.
Lo shampoo oppure la crema Nizoral possono essere di Aiuto.

L'Augurio di una buona Serata!
Jonny

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Di solito chi usa lo shampoo Nizoral nota subito un gran miglioramento... molto probabilmente è il migliore shampoo per chi soffre di dermatite seborroica, se fossi in te lo proverei

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ricordati cmq di alternarlo con uno shampoo delicato e nn usarlo per un lungo periodo max 1-2 mesi [8D]

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Io al momento la sto combattendo con lo shampoo Seres per capelli secchi. Nel forum qualcuno gli ha dato voto 10 e sinceramente faccio altrettanto. Ho provato migliaia di shampoo e questo mi ha dato i risultati migliori. Non ho più le fastidiose crosticine e i capelli sono più morbidi.
Si tratta comunque di un'esperienza personale e so che magari la stessa soluzione non può essere tale per qualcun'altro.
Ti consiglio solo di lavare i capelli con acqua tiepida, di usare lo shampoo Seres capelli secchi e spazzolare i capelli mattina e sera, in modo da attivare la circolazione cutanea.
Per il resto...in bocca al lupo.
Ciao

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Angeletto
Soffro di dermatite seborroica...bene o male sono sempre riuscito a controllarla con una vasta gamma di prodotti, ma ora non fanno + effetto.Perchè???
Le lozioni che ho usato sono: Ducray Kelual zinc,Halciderm,Ketomousse,Bio Thymus,Keranon.
Ho utilizzato anche tanti tipi di shampoo che ora non ricordo.Qualche prodotto sopra elencato ha qualche effetto ma basta un giorno che non faccio lo shampoo e si riformano delle squame (non volendo nemmeno descrivere il prurito).Sono oramai + di 3 mesi che ho sto problema e non sò proprio cosa fare.Datemi una mano[:(]

hai provato con la ginnastica facciale?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15776

nel mio caso mi aiutato a combattere con successo l'iperseborrea