Come coprire la stempia: trico parziale?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti

Senza che ve la tiro troppo per le lunghe: poniamo il caso ( il mio ad esempio ) di un diradamento generale, dove però il mid e leggermente il frontale, siano ancora in buone condizioni, e le tempie siano la parte debole. In pratica ho ancora il ciuffo in buono stato, senza però avere la copertura sulle tempie.

Mi chiedevo se fosse possibile realizzare una tricopigmentiazione parziale, andando a coprire così i lati della testa, fino alle tempie, e lasciare il resto del capelli (dove ancora sono buoni) lunghi, così da creare un effetto doppio taglio abbastanza omogeneo.

È una cosa fattibile?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
artiglio5825 ha scritto:
potrebbe essere un'idea.

Grazie del supporto :D ma sapresti dirmi più o meno come iniziare a muovermi nel caso? Io sono di Napoli, c'è qualche esperto del settore qui?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ok, proverò a contattarlo, comunque mi chiedevo: in termini pratici questa soluzione (lavorare solo sulla zona tempie, mantenendo i capelli al centro lunghi) è fattibile? Perché di casi del genere fin'ora non ne ho mai visti, però tecnicamente non vedo intoppi di sorta...
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
artiglio5825 ha scritto:
se il taglio ti aggrada direi che se po fa

A me il taglio (per come lo immagino) piace, poi qualunque soluzione vada a coprire l'hl per me sarà sempre gradita.

Quindi tutto qui? Insomma, è davvero così ''facile''? Il fatto è che sono sempre stato abituato a prendere batoste con i capelli, fin'ora ho sempre cercato di coprire alla meno peggio ma c'è sempre stato qualcosa che non mi soddisfaceva, ora invece questa soluzione sembra essere fattibile e... non mi sembra vero :D
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
be bisogna provare, non è detto che ti piaccia il risultato, c'è di buono che la tecnica è reversibile.