Come conviene applicare minoxidil?

navarro

Utente
18 Maggio 2006
6
0
5
Ciao a tutti, sono 2 settimane circa che applica tutti i giorni minoximen 5% versione commerciale. Leggo sul forum che alcuni per applicare il minoxidil usano il cotton-fioc applicandolo sulla cuta facendo la riga ai capelli. Io per ora uso il contagoccie direttamente sulla cute e stasera o provato col cotton-fioc. Voi cosa mi consigliate?
 

navarro

Utente
18 Maggio 2006
6
0
5
Ciao a tutti, sono 2 settimane circa che applica tutti i giorni minoximen 5% versione commerciale. Leggo sul forum che alcuni per applicare il minoxidil usano il cotton-fioc applicandolo sulla cuta facendo la riga ai capelli. Io per ora uso il contagoccie direttamente sulla cute e stasera o provato col cotton-fioc. Voi cosa mi consigliate?
 

navarro

Utente
18 Maggio 2006
6
0
5
Ciao a tutti, sono 2 settimane circa che applica tutti i giorni minoximen 5% versione commerciale. Leggo sul forum che alcuni per applicare il minoxidil usano il cotton-fioc applicandolo sulla cuta facendo la riga ai capelli. Io per ora uso il contagoccie direttamente sulla cute e stasera o provato col cotton-fioc. Voi cosa mi consigliate?
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
con il contagocce non riesco a evitare che ne scenda troppo e che si dispera sui capelli, il cottonfioc mi pare più preciso e non spo*ca.
solo che con il cottonfioc devi usare un pò di più (diciamo 1,2 ml più o meno) perchè l'ovatta inizialmente ne assorbe un pochino.

 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
nell'applicarlo io son scrupoloso ma nei limiti....non uso cotonfioc e massaggio con i polpastrelli, niente righe ma cerco di coprire per intero tutta la parte superiore della testa in modo pressochè omogeneo. Credo che alla lunga sia lo stesso...[X]

ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il cotton fioc è secondo me il metodo migliore dal punto di vista della qualità di applicazione (lo si applica uniformemente su tutta la zona da trattare) e della pulizia (sia dei capelli che delle mani).

Forse ci si perde qualche minuto in più, ma ne vale la pena..