Come continuare la cura

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Salve, ho 18 anni, mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica, come già scritto in un precedente post la situazione non è delle peggiori, però comunque il diradamento si nota, i capelli sono sfibrati, non stanno alzati, anzi si appiattiscono fino a sembrare un sottile velo. Ho iniziato un mese, come da voi proposto, ad ingerire 320 mg/die di Serenoa e 5 di biotina, oltre al microminox 2% di jonnhy ogni giorno, come shampoo uso il Ducray Kelual DS 2-3 volte a settimana con una goccia di argan e una di tea tree oil, e al bisogno il The beauty seed shampoo delicato per lavaggi frequenti; una volta a settimana uso una maschera per capelli omia lab ristrutturante per capelli voluminosi e folti BIOLOGICA(inoltre mangio 11 semi di zucca al giorno). Premetto che prima di iniziare la cura usavo 1 giorno il Glycosan plus bio complex mantenimento Vivipharma(sotto gli ingredienti) che mi puliva bene, e sembrava asciugare le fastidiose placche di sebo che ora non ci sono più fortunatamente. Il giorno dopo il glycosan non li lavavo e il terzo giorno usavo il Kenogen alla Melatonina(100mg) della vivipharma, il quarto giorno non li lavavo e il quinto riusavo il glycosan e così via. Così facendo il cattivissimo odore che i capelli facevano anche dopo 6 ore dallo shampoo era scomparso, però c'erano queste placche di sebo che potevo grattare via dalla cute.
La situazione oggi sembra essere migliorata leggermente(so che è ancora presto per pretendere risultati), la cosa che mi disturba è che i capelli si sporcano più facilmente e sono costretto a lavarli ogni giorno, ma un problema ancora più grave è la ricomparsa di quell'odore acre e fastidioso e l'untuosità, sia che uso il kelual ds sia il thebeautyseed biopharma(anche se con quest'ultimo sembra peggio).

Quello che vi chiedo è: essendo già passato il primo mese di cura, farò un secondo mese e dopo mi fermo per due mesi? Dopo questi due mesi di pausa come ricomincio?
Inoltre: c'è un modo per evitare quest'odore?

Grazie in anticipo!

P.S. Ecco gli ingredienti degli shampoo che usavo prima, che ve ne pare?

- Glycosan: Aqua(water), Sodium laureth Sulfate, Sodium Laureth 8-sulfate, coacamide Dra, Maris sal(sodium chloride), magnesium laureth sulfate, sodium oleth sulfate, magnesium laureth 8-sulfate, Peg-15 cocopolyamine, magnesium oleth sulfate , lauryl polyglucose(lauryl gucoside), niacinamide, faex(yeast) extract, aesculus hippocastanum(horse chestnut) extract, ammonium glycyrrhizzate, panthenol, zinc gluconate, caffeine, biotin, hamamelis virginiana(witch hazel( extract, cinchona succiruba extract, peg/ppg-120/10 Trimethylolpropane trioleate, laureth-2, sodium lauryl sulfate, citric acid, imidazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, isobutylparaben, phenoxyethanol. pH 5,3 Nickel free tested

Sito web: http://www.vivipharma.com/it/products/glycosan,caduta.html#aContent


-Kenogen:
Aqua(water), sodium coceth sulfate, peg-90 glyceril isostearate, maris sal, sodium lauroyl glutamate, sodium lauroyl sacrosinate, melatonin, serenoa serrulata fruit extract, hydropropyltrimonium hydrolized wheat protein, polyquaternium-7, laureth-2, parfum[fragrance], citric acid, peg/ppg-120/10 Trimethylolpropane trioleate, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, isobutylparaben. pH 5,2 No sles - sls

Sito web: http://www.vivipharma.com/it/products/kenogen,uomo.html#aContent
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Perdonami ma non si capisce dal tuo post da cosa sei affetto.
Dermatite seborroica o alopecia androgenetica? Perchè sono due cose differenti (la prima non causa un diradamento).
Sei stato visitato da un dermatologo? O ti stai automedicando (sbagliando)?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
Se ha un medico che ka segue segua ke posologue e tempistiche consigliate, altrimenti il. Onsiglio e' di farsi visitare e valutare obiettivamente
Saluti
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15

Ted ha scritto:
Perdonami ma non si capisce dal tuo post da cosa sei affetto.
Dermatite seborroica o alopecia androgenetica? Perchè sono due cose differenti (la prima non causa un diradamento).
Sei stato visitato da un dermatologo? O ti stai automedicando (sbagliando)?




Scusate se non ho potuto rispondere prima ma sono stato impegnatissimo. Ho giá consultato più di un dermatologo, uno mi ha dato uno shampoo che si chiama oleocut, un altro mi ha detto di lavarmi con shampoo delicati tipo erbolario, un altro mi ha detto che avevo dermatite seborroica, data anche l'acne e mi ha dato il nizoral e il triatop.
Dati i risultati nulli, ho agito da me, so che é una cosa sbagliata ma trovare uno bravo é difficile, e sono senza soldi.
Ripropongo le domande
Quello che vi chiedo è: essendo già passato il primo mese di cura, farò un secondo mese e dopo mi fermo per due mesi? Dopo questi due mesi di pausa come ricomincio?
Inoltre: c'è un modo per evitare quest'odore?


Ho notato che vi e diradamento e i capelli in effetti cadono, mio padre é calvo. Dunque ho iniziato la cura e noto che i capelli si sono piú forti e ci sono piccoli peletti sulle tempie
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Ms.Candy ha scritto:
Non ho capito con che cosa ti stai automedicando.
Ho iniziato un mese fa circa, come da voi proposto, ad ingerire 320 mg/die di Serenoa e 5 di biotina, oltre al microminox 2% di jonnhy ogni giorno, come shampoo uso il Ducray Kelual DS 2-3 volte a settimana con una goccia di argan e una di tea tree oil, e al bisogno il The beauty seed shampoo delicato per lavaggi frequenti; una volta a settimana uso una maschera per capelli omia lab ristrutturante per capelli voluminosi e folti BIOLOGICA(inoltre mangio 11 semi di zucca al giorno)
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Per prima cosa complimenti per la maschera OMIA che è l'unico prodotto che mi piace [;)] (io uso quella alla macadamia) ma è comunque un prodotto cosmetico da cui non puoi pretendere molto oltre a capelli morbidi e districati.

Il Kelual DS il dermatologo lo aveva prescritto anche a me (ho la seborrea) ma non mi piace l'INCI e ho preferito acquistare il Ketodue dalla farmacia Sant'Antonio. Il principio attivo però è diverso: Ketodue contiene Ketoconazolo al 2%, il Kelual DS contiene Keluamide ma anche Ciclopiroxolamina e Zinco Piritione.

INCI a parte io ti consiglio di usarlo, perché è cmq uno shampoo medicale e dovrebbe dare i suoi effetti..ma forse meglio solo 2 volte a settimana anziché 3. E comunque non per periodi prolungati (2-3 mesi e poi fai una pausa di un paio di mesi).

Lo shampoo The Beauty Seed non lo conosco ma sto vedendo che ha un ottimo INCI..il tea tree oil potresti aggiungerne 2-3 gocce a questo anziché al Kelual DS.

Non ho capito se hai aga o solo dermatite seborroica, l'assunzione di semi di zucca va benissimo, per la serenoa non saprei ma comunque male non te ne fa. La biotina visto che non ti ha dato effetti io la proverei a minimo 10 mg, personalmente l'ho iniziata ieri al dosaggio di 20 mg e ho intenzione di mantenere questo dosaggio per 2 settimane, poi scendere a 15 nella terza settimane e infine a 10 per un totale di 2-3 mesi di cura.
Assumo anche the verde in compresse, ma non ho preso il miglior integratore in circolazione e confido più nella biotina.

Il microminox* mi sembra di capire che non contiene propylene glycol..se ti ci trovi bene continua ad usarlo.

*è un normalissimo minoxidil al 2%?
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Ms.Candy ha scritto:
Per prima cosa complimenti per la maschera OMIA che è l'unico prodotto che mi piace [;)] (io uso quella alla macadamia) ma è comunque un prodotto cosmetico da cui non puoi pretendere molto oltre a capelli morbidi e districati.

Il Kelual DS il dermatologo lo aveva prescritto anche a me (ho la seborrea) ma non mi piace l'INCI e ho preferito acquistare il Ketodue dalla farmacia Sant'Antonio. Il principio attivo però è diverso: Ketodue contiene Ketoconazolo al 2%, il Kelual DS contiene Keluamide ma anche Ciclopiroxolamina e Zinco Piritione.

INCI a parte io ti consiglio di usarlo, perché è cmq uno shampoo medicale e dovrebbe dare i suoi effetti..ma forse meglio solo 2 volte a settimana anziché 3. E comunque non per periodi prolungati (2-3 mesi e poi fai una pausa di un paio di mesi).

Lo shampoo The Beauty Seed non lo conosco ma sto vedendo che ha un ottimo INCI..il tea tree oil potresti aggiungerne 2-3 gocce a questo anziché al Kelual DS.

Non ho capito se hai aga o solo dermatite seborroica, l'assunzione di semi di zucca va benissimo, per la serenoa non saprei ma comunque male non te ne fa. La biotina visto che non ti ha dato effetti io la proverei a minimo 10 mg, personalmente l'ho iniziata ieri al dosaggio di 20 mg e ho intenzione di mantenere questo dosaggio per 2 settimane, poi scendere a 15 nella terza settimane e infine a 10 per un totale di 2-3 mesi di cura.
Assumo anche the verde in compresse, ma non ho preso il miglior integratore in circolazione e confido più nella biotina.

Il microminox* mi sembra di capire che non contiene propylene glycol..se ti ci trovi bene continua ad usarlo.

*è un normalissimo minoxidil al 2%?



Sinceramente ho paura a prendere più di 5 mg di biotina al giorno, supera di molto RDA consigliata; per quanto riguarda il microminox contiene:
Minoxidil 2%, Adenosin, Sophora Flavescens Extrakt Creatin Ethyl Ester, Cepharanthine Cyanocobalamin(Vitamin B12), Ketoconazol.


La mia domanda comunque era: devo continuare a prendere serenoa repens, biotina e soprattutto Microminox? Oppure dopo i due mesi stacco?

P.S. Ho già provato in passato con shampoo al ketoconazolo (triatop e nizoral), quindi ho preferito provare il kelual per questo

Inoltre mi consigliate di mettere spironolattone in crema o idroalcolico nelle tempie dove vedo i piccoli vellus?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma hai aga oppure no? non si capisce da cosa hai scritto
se hai aga le cure si fanno a vita non smetti dopo due mesi
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Allora, l'ultima volta che sono andato da un dermatologo(dott Garigale a Catania) mi ha diagnosticto dermatite seborroica. Oggi ho i capelli grassi se non li lavo, untuosi e puzzosi. Inoltre ho diradamento nelle tempie e noto di avere pochi capelli davanti. L'ultima visita é stata due anni fa, mi ha dato solo nizoral.
Poiché nella mia zona pare non ci siano dermatologi bravi in tricologia preferisco non spendere soldi inutilmente. Non posso andare a Palermo, se avete qualcuno da consigliare ben venga
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Capelli untuosi e puzzosi è la prima volta che la sento :).
Che regime alimentare segui?Hai già fatto esami per verificare eventuali carenze/squilibri ormonali?
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Bryan162 ha scritto:
Sinceramente ho paura a prendere più di 5 mg di biotina al giorno, supera di molto RDA consigliata
Anche 5 mg superano di molto la RDA..ma non è un problema.. Se vuoi curare la DS potresti provare con 10 mg, io ho da pochi giorni iniziato con 20 e mi sembra di avere già i capelli meno grassi. Cmq va usata a cicli...
La mia domanda comunque era: devo continuare a prendere serenoa repens, biotina e soprattutto Microminox? Oppure dopo i due mesi stacco?
Serenoa repens si. Biotina a cicli. Microminox visto che è un normalissimo minoxidil SI! Non smetterlo a meno che non ti dia problemi o te lo consigli il dermatologo...va usato per mesi/anni e se lo si vuole interrompere va fatto gradualmente (ma col tempo perdi i risultati ottenuti)

P.S. Ho già provato in passato con shampoo al ketoconazolo (triatop e nizoral), quindi ho preferito provare il kelual per questo
Ho visto che il Microminox contiene ketoconazolo, per cui sarebbe di troppo uno shampoo che contiene la stessa cosa. Ti eri trovato bene con il Nizoral e il Triatop?
Inoltre mi consigliate di mettere spironolattone in crema o idroalcolico nelle tempie dove vedo i piccoli vellus?
Lo usi già? Secondo me lo spiro va bene..se in crema o idralcolico devi vedere tu anche basandoti sugli eccipienti (glicole, alcol ecc..) penso che entrambi siano adatti vista la zona di applicazione. In altre zone la crema non so quanto sia fattibile...

Cmq detto questo, bisogna vedere se hai effettivamente aga o altro..nel frattempo continua le cure (soprattutto minox).
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Kiske, ho fatto esami della tiroide in passato ma tutto bene. Ho acne però con maggioranza di punti neri. Esami ormonali specifici penso mai fatti.
Ms Candy:nizoral e triatop facevano effetto per un periodo, poi li ho staccati. Allora da oggi inizio a prendere 10 mg di biotina
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Posto le foto
Qui quelle di inizio cura(22-11-14):
http://1drv.ms/1y38x5S

Qui quelle di me oggi:
http://1drv.ms/1BM8I87