Come continuare dopo questa Terapia senza Finasteride

10 Novembre 2020
25
1
15
Ciao a tutti causa calvizia androgenetica da quasi 5 anni sto perdendo i capelli. Ho 33 anni e mi classifico nella categoria al terzo stadio della calvizia androgenetica quella del vertex che si dilata. Da 3 anni a questa parte, mi sono rivolto ad un tricologo, con cui ho iniziato un percorso basato su varie sedute di PRP precisamente 4 fino ad oggi. Dopo un'attenta visita da parte sua ,all'inizio ero molto convinto della mia scelta ma con il passare del tempo non più. Vi spiego in breve cosa sono stati questi 3 anni : 4 sedute di PRP ad alternanza di 6 mesi, con una cura iniziata a base di Minoxidil al 3% ( applicazione una volta al giorno ) - 1 compressa di RIDERMA VITAL TRICOL a colazione - RIDERMA SHAMPO per lavare i capelli la sera , con il passare del tempo poi la cura è andata aumentando ma solo con l'ausilio del MINOXIDIL che dal 3% è passato al 5% con Cetirizina 0,5% tutte le sere per 60gg.(2ml), precisamente da Giugno. Oltre secondo mio modesto parere, di aver buttato i soldi nel cesso per i vari PRP, che più di dare un effetto ricrescita hanno solo dato un effetto mantenimento e neanche tanto, se sono qui a scrivere e chiedere consigli è proprio perchè ho visto fievoli miglioramenti, sopratutto nella parte del Vertex (allego foto fatta dopo averli lavati). Il minoxidil al 5 in parte fà il suo sporco lavoro, lo applico sia con le dita che ,alcune volte con una spazzola appuntita massaggiante, devo dire che nella parte davanti sembrano molto più forti e robusti, alcuni capelli si vedono in una ricrescita e qui è lì ne crescono di nuovi ma nulla fà trasparire ad una foltezza o a qualcosa di resistente. Inoltre pongo una domanda ai più esperti ho iniziato il minoxidil al 5% da luglio, il suo vero effetto è quello di mantenimento, ma è possibile che nonostante io lo continui ad usare i capelli continino a cadere?? Sono qui per chiedere consiglio a voi del forum sperando in una soluzione o più alternativa che non mi porti l uso constante di finasteide. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20201213_224525-min.jpg
    IMG_20201213_224525-min.jpg
    376.5 KB · Vista: 17

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Ciao, senza un anti DHT l'alopecia continuerà a progredire indisturbata, il minoxidil da solo non serve, se hai androgenetica è necessario un anti DHT, non ci sono altre alternative
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,918
1,127
2,015
Puo' aggiungere anti dht alla lozione e anti dht naturali per via orale
ne parli con chi la segue
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,712
7,420
2,015
Ma non esiste solo lo spiro.
Ma deve sentire chi ti cura e se non hai fiducia cambia medico
Le basi:
- Finasteride inverte il processo di miniaturizzazione che a lungo andare fa morire il bulbo.
-minox stimola la ricrescita,non ha alcuna attività sulla caduta o altro
-Aga non porta a maggior caduta,ma solo ad una progressiva miniaturizzazione
 
10 Novembre 2020
25
1
15
Ma non esiste solo lo spiro.
Ma deve sentire chi ti cura e se non hai fiducia cambia medico
Le basi:
- Finasteride inverte il processo di miniaturizzazione che a lungo andare fa morire il bulbo.
-minox stimola la ricrescita,non ha alcuna attività sulla caduta o altro
-Aga non porta a maggior caduta,ma solo ad una progressiva miniaturizzazione
e quindi tu cosa consiglieresti come LOZIONE ANTI DHT??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,712
7,420
2,015
Devi sentire chi ti cura oppure cambia medico se non hai fiducia la situazione
Sono terapia che necessitano di ricetta medica non può fare fai da te