Come considerare il mid

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Leggo spesso,e ho anche constatato su me stesso che il crown/vertex è la zona che risponde meglio alle cure,siano esse fina,minox,etc...mentre le tempie sono un pò più rognose da trattare e spesso continuano imperterrite a sfoltirsi nonostante le cure...come risponde invece il mid?...io per mid intendo la zona centrale subito dietro il frontale...ha caratteristiche che sono più simili al crown o alle tempie? Grazie
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non tutti rispondono allo stesso modo.
Sicuramente il mid-scalp e le tempie sono statisticamente le zone più ardue da riprendere.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Allora normalmente il mid e' più facile da recuperare perche se gurdate i pattern di alopecia androgenetica e' la parte che diventa calva per ultima. Infatti generalmente il mid inizia a diradarsi dopo vertex e frontale. Di fatti gli stadi più avanzati di aga sono quelli dove diradamento del vertex e del front iniziano ad unirsi. Poi attenzione che un po di mid secondo me e' soggetto all'effetto delle stempiature che vanno in profondita'
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
anch'io la penso come te Ale...anche se però io ad esempio,a 24 anni,ho cominciato a diradare nel mid mentre ancora il crown è abbastanza coperto(forse anche grazie alle cure)e conservo ancora l'hairline anche se con parecchi miniaturizzati e displasici...questo diradamento nel mid fa proprio,come dici tu,da ponte tra quello del crown e le stempie...il classico caso dove anche il trapianto è impraticabile...
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
concordo con ale. comunque a me le cure funzionano di più sul vertex e sul mid. le tempie sono rognose, ma qualcosina si muove.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,913
1,111
2,015
Ognuno risponde a moo suo in base alla distribuzione topografica dei follicol piu' senibili agli androgeni, ho pazienti che rispndono bne sul front e mid e nob sul vertex ma anche viceverda inutile tentare di generalizzare
Saluti