come conservare i quarti di proscar?

tonino84

Utente
27 Luglio 2006
3
0
5
Salve a tutti, E' da qualche mese che utilizzo il proscar tagliato in quarti per curare la mia calvizie. Ho sempre conservato i quarti dentro lo stesso alloggiamento in cui si trovava prima la pillola intera, messo dentro lo scatolino. Adesso mi pongo il problema, se questo metodo di conservazione possa far perdere l'efficacia alla finasteride. Mi potreste aiutare, sugerendomi magari cosa usate voi? grazie a tutti!
 

tonino84

Utente
27 Luglio 2006
3
0
5
Salve a tutti, E' da qualche mese che utilizzo il proscar tagliato in quarti per curare la mia calvizie. Ho sempre conservato i quarti dentro lo stesso alloggiamento in cui si trovava prima la pillola intera, messo dentro lo scatolino. Adesso mi pongo il problema, se questo metodo di conservazione possa far perdere l'efficacia alla finasteride. Mi potreste aiutare, sugerendomi magari cosa usate voi? grazie a tutti!
 

tonino84

Utente
27 Luglio 2006
3
0
5
Salve a tutti, E' da qualche mese che utilizzo il proscar tagliato in quarti per curare la mia calvizie. Ho sempre conservato i quarti dentro lo stesso alloggiamento in cui si trovava prima la pillola intera, messo dentro lo scatolino. Adesso mi pongo il problema, se questo metodo di conservazione possa far perdere l'efficacia alla finasteride. Mi potreste aiutare, sugerendomi magari cosa usate voi? grazie a tutti!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non usare qs metodo, e' semplice taglia i quartini di proscar mettili in una scatola tipo del supradyn, o altri integratori usati, insomma uno scatolino ermetico e tienilo lontano solo dall'umidita'.. poi vai tranquillo
 

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
perkè mav dici di non usare qs metodo?
io avvoglo i quartini con la stagnola e li metto dentro il genius (il tagliapasticche)
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
non usare qs metodo, e' semplice taglia i quartini di proscar mettili in una scatola tipo del supradyn, o altri integratori usati, insomma uno scatolino ermetico e tienilo lontano solo dall'umidita'.. poi vai tranquillo



si possono tagliare anche tutti insieme? (quindi preparare tutti i quartini e metterli tutti insieme apposto pronti all'uso)
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Io taglio i quartini li conservo singolarmente nella carta stagnola in un contenitore per pillole che contiene il sacchetto contro l'umidità.


 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
x superman il metodo usato da tonino che sconsigliavo era quello in cui le pasticche tagliate le rimetteva dove c'era la pillola intera e quindi non in un contanitore chiuso

x erik ti consiglio di tagliare una pillola per volta e dopo quattro giorni tagliarne un altra , in questo modo si conservano meglio

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ma si possono conservare anche in uno stesso pezzo di stagnola e basta i 4 quartini senza metterli dentro un altro contenitore o c'è rischio per l'efficacia?
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
ma si possono conservare anche in uno stesso pezzo di stagnola e basta i 4 quartini senza metterli dentro un altro contenitore o c'è rischio per l'efficacia?


Ciao Rik! si credo non ci siano problemi, l'importante è tagliare una pasticca alla volta e conservarla in un luogo asciutto, anche se con questo caldo sfido a trovare un posto poco umido, però 4 o 5 giorni le pasticche si conservano senza problemi. Ultimamente ho preso in farmacia un contenitore fatto appositamente per le pasticche in genere, con vari piccolo scompartomenti. Mi risulta molto comodo e poi sto tranquillo perchè è chiuso ermeticamente. Io sinceramente il proscar riesco a tagliarlo in 5 parti, ormai ho trovato il metodo e riesco a fare 5 pasticchette uguali. Che mi dite sul genius? Dove si compra e in quanti parti divide?
Ciao
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao willy.
come si chiama il contenitore portapasticche che hai.
il genius è un tagliacompresse, lo compri in farmacia, costa € 10.
io la divido in 4 parti, facendo un doppio taglio (prima dividi in due parti e poi in ulteriori 2, ovviamente non vengono tutte uguali), comunque si va bene.
si, in effetti ne taglio una per volta...![:D]
ciao. grazie ancora.
p.s.: è stato difficile dopo quasi 3 anni di propecia convincersi al passaggio a proscar/4!
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Non ha un nome preciso, è semplicemente un portapasticche in plastica che si apre e chiude ad incastro. Se lo chiedi alla tua farmacia vedrai che l'avranno sicuramente. Va bene comunque anche il metodo del contenitore del supradyn. Ti capisco quando dici che non è stato facile passare dal propecia al proscar, però alla fine anche i costi te lo impongono. Io all'inizio mi facevo preparare la fina dalla farmacia, poi c'è stato il blocco e così ho cominciato a tagliare il proscar. Ormai ho trovato il metodo e con un semplice coltello a lama fina riesco a fare 5 pezzi, anche se alla fine andrebbero bene anche 4, ma io per il momento preferisco così.
[:)]
 

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Kunnu
Ciao

Prima le mettevo nello stesso Blister attacando dello scotch sulla superficie del involucro facendo cosi un apri e chiudi. Adesso uso questo identico baratolino di vetro oscurato: http://glaxosmithkline.co.jp/medical/medicine/item/alkeran_tab/item2.jpg
che e molto piu' comodo e dato che è fatto per medicamenti forse anche piu sicuro del metodo che usavo prima. Provate a chiedere alla vostra farmacia, se hanno dei simili baratolini che usano per i galenici.