come comportarsi in caso di irritazioni

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
Ciao gente, ho l'ennesima domanda per voi.

Sto applicando ormai da un paio di mesi questa preparazione:
Melatonina 0,3%
Minoxidil Base 1g
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 20mg
mentolo 0,5g
biotina 10mg
acetone 5 ml
glicole 5ml
propilenico 15g
alcool 80° q.b. 100g

la uso 6 giorni su 7 come prescritto dal derma.

a volte capita che durante il giorno mi senta il cuoio capelluto un po tirato oppure un leggero prurito, cosa mi consigliate di fare in questi casi? sospendo per 1 giorno e poi riprendo o tiro dritto come un treno?

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65

Melatonina 0,3%
Minoxidil Base 1g
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 20mg
mentolo 0,5g
biotina 10mg
acetone 5 ml
glicole 5ml
propilenico 15g
alcool 80° q.b. 100g

a volte capita che durante il giorno mi senta il cuoio capelluto un po tirato oppure un leggero prurito, cosa mi consigliate di fare in questi casi? sospendo per 1 giorno e poi riprendo o tiro dritto come un treno?

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65

Melatonina 0,3%
Minoxidil Base 1g
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 20mg
mentolo 0,5g
biotina 10mg
acetone 5 ml
glicole 5ml
propilenico 15g
alcool 80° q.b. 100g

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
applica prima di ogni shampoo l'aloe vera impacco capelli ed usa uno shampoo tipo seboskin vedrai si risolverà....ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Mic
così come Salus ti consiglio l'impiego di un prodotto a base di Rame-peptidi che oltre a lenire il cuoio capelluto e a prepararlo proprio all'uso delle diverse lozioni, svolge anche un'azione stimolante per la giusta ricrescita, per cui riunisci insieme una serie di benefici!
Personalmente utilizzo il folligen e devo dire che mi trovo molto bene considerato che faccio uso anche di una lozione a base di erbe che mi lascia il cuoio capelluto leggermente secco e con la sensazione del tiraggio da te descritta!

Anche l'aloe può essere un valido aiuto![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

ti fai lo shampoo di frequente?i derma consigliano in genere di farlo a giorni alterni con uno shampoo delicato..hai scritto glicole 5ml e propilenico 15 g...credo abbia fatto un errore....è la prima volta che vedo una percentuale così bassa di minox,meno dell'1% visto che la lozione e di 100grammi e non 100ml..hai dermatite,rossori da quando applichi la lozione?
il prurito potrebbe essere dovuto a tanti fattori,alla lozione o alla dermnatite o al glicole...lo usi già il triatop?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Quando la fai preparare di nuovo elimiìna il glicole e fai aggiungere 5 ml di glicerolo.
saluti