come comportarsi in caso di irritazioni

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
Ciao gente, ho l'ennesima domanda per voi.

Sto applicando ormai da un paio di mesi questa preparazione:
Melatonina 0,3%
Minoxidil Base 1g
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 20mg
mentolo 0,5g
biotina 10mg
acetone 5 ml
glicole 5ml
propilenico 15g
alcool 80° q.b. 100g

la uso 6 giorni su 7 come prescritto dal derma.

a volte capita che durante il giorno mi senta il cuoio capelluto un po tirato oppure un leggero prurito, cosa mi consigliate di fare in questi casi? sospendo per 1 giorno e poi riprendo o tiro dritto come un treno?

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65

Melatonina 0,3%
Minoxidil Base 1g
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 20mg
mentolo 0,5g
biotina 10mg
acetone 5 ml
glicole 5ml
propilenico 15g
alcool 80° q.b. 100g

a volte capita che durante il giorno mi senta il cuoio capelluto un po tirato oppure un leggero prurito, cosa mi consigliate di fare in questi casi? sospendo per 1 giorno e poi riprendo o tiro dritto come un treno?

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65

Melatonina 0,3%
Minoxidil Base 1g
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 20mg
mentolo 0,5g
biotina 10mg
acetone 5 ml
glicole 5ml
propilenico 15g
alcool 80° q.b. 100g

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
applica prima di ogni shampoo l'aloe vera impacco capelli ed usa uno shampoo tipo seboskin vedrai si risolverà....ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Mic
così come Salus ti consiglio l'impiego di un prodotto a base di Rame-peptidi che oltre a lenire il cuoio capelluto e a prepararlo proprio all'uso delle diverse lozioni, svolge anche un'azione stimolante per la giusta ricrescita, per cui riunisci insieme una serie di benefici!
Personalmente utilizzo il folligen e devo dire che mi trovo molto bene considerato che faccio uso anche di una lozione a base di erbe che mi lascia il cuoio capelluto leggermente secco e con la sensazione del tiraggio da te descritta!

Anche l'aloe può essere un valido aiuto![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

ti fai lo shampoo di frequente?i derma consigliano in genere di farlo a giorni alterni con uno shampoo delicato..hai scritto glicole 5ml e propilenico 15 g...credo abbia fatto un errore....è la prima volta che vedo una percentuale così bassa di minox,meno dell'1% visto che la lozione e di 100grammi e non 100ml..hai dermatite,rossori da quando applichi la lozione?
il prurito potrebbe essere dovuto a tanti fattori,alla lozione o alla dermnatite o al glicole...lo usi già il triatop?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Quando la fai preparare di nuovo elimiìna il glicole e fai aggiungere 5 ml di glicerolo.
saluti