Come combattere lo scoraggiamento?

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Lo so che abbattarsi significa affrontare il proble ma con una marcia in meno, ma ci sono giorni, come oggi ad esempio, in cui evito addirittura di specchiarmi[V].
Ieri per la prima volta ho avuto modo di parlare con alcuni di voi in chat e soprattutto con la gentilissima e preparatissima Claudia .... vi ringrazio.
Ma oggi mi sento davvero down, nel lavandino c'erano un sacco di capelli metà piccolini e metà grossi...ora farò tutte le analisi, ma nel frattempo devo cercare di non deprimermi...ho già provato da tre tricologi, spero di smettere questo peregrinare e trovare la cura giusta. Sono anche un pò arrabbiata, nell'ultima visita che ho fatto mi è stata diagnosticata l'androgenetica, senza nemmeno farmi fare uno straccio di analisi!!!

Ma sono sicura che tutto si sistemerà[:D]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
carissima betta! benvenuta!

eh...sapessi anch'io come combattere lo scoraggiamento!!!

ma (almeno parlando x me) sono solo momenti...mi sembra di essere su un'altalena....ora sono nel punto basso...devo solo riprendere lo slancio x volare!

x me qsto è un periodo poco felice..e i capelli certo nn mi aiutano a sorpassarlo! uff!

un bacio!

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ciao Giu,
beh allora dobbiamo dare un bella spinta così saliremo più in alto[:eek:)]
Grazie del benvenuto!!!
Un bacio anche te.

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Grazie ragazzi!!!!
ho proprio bisogno di sapere di non essere da sola!!!
Sapete, dal momento che non ho mai avuto problemi di capelli sino a due anni fa, tutte le persone della mia famiglia minimizzano...e anche i medici fanno lo stesso.

Giu, ho 29 anni.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Betta, benritrovata![:D]
Beh, bisogna sempre pensare in positivo!
Prima di tutto ti consiglio di informarti tanto, leggere molto per farti un'idea di quelle che possono essere le varie problematiche dei capelli (dalla homepage www.calvizie.net e dal sito del Sitri www.sitri.it se vai negli articoli ce ne sono tantissimi).
Così la prossima volta che vai dal dermatologo ci vai preparata e con tutte le domande da fare. Oltretutto ti rendi conto se un dermatologo è davvero esperto in capelli.... Se già ti diagnosticano un'androgenetica senza nemmeno farti le analisi del sangue, secondo me la visita è un po' superficiale, a dir poco, soprattutto con gli ormoni a posto e il ciclo regolare...
Comincia a leggere questi articoli:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.809
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.561
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.455
http://www.sitri.it/effluvium/TelogenEffluvio.html

Per superare questo periodaccio devi pensare che la cura si trova, quando si trova la causa, e che nella donna le patologie sono più facilmente risolvibili rispetto all'uomo. Inoltre, non sei sola!!!!
Siam tutti qui a farti coraggio, a dare informazioni, a discutere delle diagnosi e delle terapie confrontandole con le esperienze vissute sulla nostra pelle...
baci,
Claudia

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Buongiorno cara Claudia,
sinceramente è già da un pò che navigo nei siti che mi hai consigliato è per questo che mi sono resa conto di avere dei problemi, inizialmente tendevo a minimizzare anche io, infondo ho sempre avuto tantissimi capelli...mi dicevo che era un momento transitorio, che tutto sarebbe passato presto!!! sicuramente passerà, ma non senza che io mi curi[:D]
Sono contenta di avervi trovato e sarei altrettanto felice di trovare un buon medico, ma i la perdita dei capelli comincia farsi vedere e il mio umore ad incupirsi. Ho un pò paura.

Per scalpus...nessun medico ha mai comparato la mia situazione con la scala Ludwig.

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Vorrei chiedervi un consiglio, per dare volme ai capelli, da qualche tempo faccio uso di lacca, può causare problemi?
Inoltre, che shampo posso usare in tanto che aspetto una diagnosi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara betta,
io mi trovo benissimo (anche altre ragazze) con lo shampoo Double Body della Sebastian. Lo trovi nei negozi specializzati, dai parrucchieri o via internet.
Ti fa dei capelli che sembrano veramente il doppio!
Ovviamente se non hai problemi al cuoio capelluto per cui hai bisogno di uno shampoo più specifico. Invece della lacca che secca i fusti puoi provare la spuma, anche della stessa linea Sebastian.
Prova![:D]
baci
Claudia

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Betta,
benvenuta su Ieson [:51]!

Già il fatto di aver trovato questo sito è importante perchè potrai condividere liberamente quel che senti e informarti sempre più sui problemi dei capelli...

Ti abbraccio [:146],
ciaociao,
Lilo*

24 Maggio 2005
330
0
265
ciao Betta
ti capisco,tutte e tutti ci siamo passati...ma per uscire dall'umore nero e dallo scoraggiamente devi fare essenzialmente 2 cose:
1 volerlo fortemente,importi alcune regole,per esempio se ti guardi allo specchio 50 volte per vedere se si vede,appena senti che stai per farlo,pensarci ed evitarlo. cose così
2 fare qualcosa concretamente per i tuoi capelli

poi vedrai,sembra una frase fatta,ma il tempo ti aiuterà...non può piovere per sempre

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non andare a cena con Mel...e' un vecchio porcellone che tenta di adescare le sue vittime via internet....[:D][:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si si confermo Mel è un porcellone che si inscrive sui forum per cuccare, ho visto chè anche inscritto sul forum delle amiche del cucito,e sui uno di ginecologia [:p][:D]

Basilio

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Buongiorno Scalpus,
oggi va un pò meglio...forse anche perchè oggi è venerdì.
Ci sono volte, poi, nelle quali penso che non posso farmi fermare dal problema dei capelli!! Nella vita di ogniuno ci sono tanti aspetti da curare e se mollo tutto e mi concentro solo sul bulbo...diventa davvero dura!!![:D][:D][:D]
Tu come stai?

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Buongiorno Scalpus,
oggi va un pò meglio...forse anche perchè oggi è venerdì.
Ci sono volte, poi, nelle quali penso che non posso farmi fermare dal problema dei capelli!! Nella vita di ogniuno ci sono tanti aspetti da curare e se mollo tutto e mi concentro solo sul bulbo...diventa davvero dura!!![:D][:D][:D]
Tu come stai?

paperino12

Utente
27 Giugno 2005
3
0
5
[ov]
..........Ciao Betta...ben approdata nel club, penso che troverai confortante il fatto che io ho 29 anni e sono quasi calvo dall'età di 15.

....non ti nascondo però che quando qualche amico mi chiama pelato....ci soffro ancora moltissimo...mi ci dovrò abituare....
.............[pt]......[ph]......

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Paperino,
benvenuto in questo fantastico forum [:51]!
Se stai con noi vedrai che ti sentirai meno solo in questa battaglia al Per qualche capello in più [cp]!!!!....
...
CiaoCiao [;)],
Lilo*