come applicare minoxidil?

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Buongiorno a tutti, da circa 2 mesi sto usando minoxidil 5% e vi vorrei chiedere qual è il metodo corretto per l'applicazione?
Io sto applicando 1 ml la mattina e 1 ml la notte, ma mi è venuto un dubbio. Avendo un diradamento generalizzato su tutto il cuoio capelluto, non in una zona circoscritta, ho pensato di fare così:
- 0,5 ml sulla parte frontale
- 0,5 ml sul posteriore
Per un totale di 1 ml. Stessa cosa poi la notte. E' corretto fare così o devo mettere 1 ml sia nella parte frontale che nel posteriore? Mi è sembrato esagerato fare addirittura così, considerando che arriverei a 4 ml giornalieri.....

Altra cosa, io verso il prodotto con il dosatore nella zona interessata e, a quel punto, inizio a strofinare per circa 30 secondi (ho la testa rasata a 3 mm quindi per me non è un problema strofinare). E' corretto fare così o devo strofinare anche di più? Mi pare che il prodotto si stia diluendo abbastanza facendo così.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Buongiorno a tutti, da circa 2 mesi sto usando minoxidil 5% e vi vorrei chiedere qual è il metodo corretto per l'applicazione?
Io sto applicando 1 ml la mattina e 1 ml la notte, ma mi è venuto un dubbio. Avendo un diradamento generalizzato su tutto il cuoio capelluto, non in una zona circoscritta, ho pensato di fare così:
- 0,5 ml sul posteriore
Per un totale di 1 ml. Stessa cosa poi la notte. E' corretto fare così o devo mettere 1 ml sia nella parte frontale che nel posteriore? Mi è sembrato esagerato fare addirittura così, considerando che arriverei a 4 ml giornalieri.....

Altra cosa, io verso il prodotto con il dosatore nella zona interessata e, a quel punto, inizio a strofinare per circa 30 secondi (ho la testa rasata a 3 mm quindi per me non è un problema strofinare). E' corretto fare così o devo strofinare anche di più? Mi pare che il prodotto si stia diluendo abbastanza facendo così.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
- 0,5 ml sul posteriore

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Anc'io uso il 5%.
Allora,io applico più sulla zona vertex (e poi anche sul frontale),però sempre rientrando nel 1ml la mattina e 1 la sera[:D]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La dose canonica è 2 ml al giorno, però se la zona da trattare è molto estesa puoi anche aumentarla, basta non superare i 4 ml al giorno.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Per esempio, se applico minox tutti i giorni sulla fascia a ridosso della fronte e, saltuariamente, esempio una volta alla settimana (perchè ho irrorato a sufficienza quella zona) ne do anche verso il vertex, cosa succede? Non è che la zona limitrofa che viene trattata episodicamente reagisce con effluvi?

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Chiedo ancora, se quotidianamente viene trattata una zona della testa e periodicamente una zona limitrofa, su quella zona irrorata episodicamente si verificano effluvi? Grazie