Come applicare il minox

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Buongiorno a tutti:
volevo chiedervi qual'è secondo voi, il modo migliore di applicare il minox.
Pensate sia meglio con un cotton fioc, oppure direttamente con il dosatore e massaggiando poi con le mani?
Anche in merito di spreco di prodotto...
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Buongiorno a tutti:
volevo chiedervi qual'è secondo voi, il modo migliore di applicare il minox.
Pensate sia meglio con un cotton fioc, oppure direttamente con il dosatore e massaggiando poi con le mani?
Anche in merito di spreco di prodotto...
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Buongiorno a tutti:
volevo chiedervi qual'è secondo voi, il modo migliore di applicare il minox.
Pensate sia meglio con un cotton fioc, oppure direttamente con il dosatore e massaggiando poi con le mani?
Anche in merito di spreco di prodotto...
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io quoto il cotton fioc: applichi bene il minox sulla cute, non sporchi i capelli ed in 10 minuti hai fatto uniformemente tutta la testa (è sufficiente aggiungere 0,2 ml di lozione in più che viene assorbita dal cotton).

Cmq se utilizzi il tasto cerca, troverai moltissime discussioni a riguardo!! [;)]
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Infatti anche io pensavo al vantaggio di agire direttamente sulla cute...l'unica cosa era appunto la dose in più x l'assorbimento del cotton fioc.
Grazie.
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Fino ad ora facevo così anche io ma avendo i capelli non cortissimi un pò di prodotto viene assorbito dal capello anzichè dal bulbo.
E' efficace ugualmente?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
usa il coton fioc , per i capelli piu' lunghetti e' ottimo basta metterne leggermente un po' in piu' per l'assorbimento come ha detto annferri
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
no senza dita prendi il coton fioc lo bani e lo passi sulla cute andando da di dietro verso avanti se lo fai correttamente vedi che ti senti tutta la cute bagnata e non i capelli unti
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Si,io intendevo più che altro sul vertex e tutta la parte alta...per tempie e frontale applico una crema(sempre con cotton fioc)
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non c'è necessità di picchettare, anche perchè così facendo una parte di lozione viene invitabilmente assorbita dai polpastrelli!!

Col cotton fioc inumidisci la parte da trattare e poi aspetti che la cute, piano piano, assorba la lozione che hai applicato!!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il cotton è più comodo anche sui capellini o capelli del frontale![;)]
basta capire bene come va usato...se non si usa uno di quei cotton fiocc con tanto cotone(quelli sono i più cari trall'altro!)allora non è che il cotton fiocc ne assorba più delle mani!cmq la mia tecnica è basata su cotton fiocc contenitore e pettine!
[8)]
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ho provato l'applicazione col cotton fioc e devo dire che, anche se ci vuole un pò più di tempo, mi senbra ottimale.Inolte, volendo, permette applicazioni più mirate.
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
E se si usassero solo le mani con indosso (per evitare l'assorbimento) quei guantini sottili da chirurgo/pulitoredipesce?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la sensibilità e la precisione massima ce l'hai con il cotton fiocc...bisogna solo capire la tecnica.....certo se poi i capelli son radi e pochini allora si può anche usare la spruzzata eccc..in zone folte cotton fiocc pettine e una tecnica che vien fuori provando![:)]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Jmmda secondo me è molto più comodo il cotton fioc che addirittura i guantini.
Inoltre la gomma dei guantini potrebbe fare attrito con i capelli strappandoteli.

Non capisco perchè ci sia tutta questa avversione alla tecnica del cotton fioc che è pulita, pratica e veloce!!
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
quanto ci vuole per metterlo con i cotton fioc?

io credo che campo alla prox visita lo dia anche a me il minox...
solo che già la lozione che mi ha dato da mettere un giorno si e uno no con i cotton fioc mi risulta una gran rottura... se devo metterlo 2 volte al giorno è uno strazio :p
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Non capisco perchè ci sia tutta questa avversione alla tecnica del cotton fioc che è pulita, pratica e veloce!!


Veloce??
 

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
raga ma io il minox lo metto in trenta secondi di orologio!?
sbaglio qualcosa!??!?!
voi cm mai ci mettete così tanto!?