Come applicare efficacemente Spriro + Proge?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve.
é risaputo che applicare il minoxidil sui capelli bagnati ne favorisce l'assrobimento e ne migliora l'efficacia.
Tale principio vale anche per le preparazioni a base di spironolattone e progesterone senza minoxidil oppure posso applicare tali preparati sullo scalpo asciutto?

inoltre è meglio applicarli con le dita o usando un cotton fioc imbevuto di lozione?
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve.
é risaputo che applicare il minoxidil sui capelli bagnati ne favorisce l'assrobimento e ne migliora l'efficacia.
Tale principio vale anche per le preparazioni a base di spironolattone e progesterone senza minoxidil oppure posso applicare tali preparati sullo scalpo asciutto?

inoltre è meglio applicarli con le dita o usando un cotton fioc imbevuto di lozione?
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve.
é risaputo che applicare il minoxidil sui capelli bagnati ne favorisce l'assrobimento e ne migliora l'efficacia.
Tale principio vale anche per le preparazioni a base di spironolattone e progesterone senza minoxidil oppure posso applicare tali preparati sullo scalpo asciutto?

inoltre è meglio applicarli con le dita o usando un cotton fioc imbevuto di lozione?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
L'assorbimento del minoxidil con la cute bagnata è maggiore, per cui sarà più forte l'effetto della lozione. Il prolema è che la cute umida causa una penetrazione del minoxidil nel sangue e questo, a quanto pare, non è molto positivo.
Il minoxidil deve essere, quindi, applicato con la cuta perfettamente asciutta, preferibilmente appena dopo aver lavato i capelli (la cute anche leggermente spo*ca o unta per effetto della dermatite affievolisce l'efficacia del minoxidil).

Per quanto riguarda il discorso delle tecniche di applicazione secondo me è meglio con il cotton fioc. Per alcuni è indifferente. Io ti posso dire che da quando usao questa tecnica mi trovo molto meglio ed evito che una buona percentuale del prodotto venga perso nei capelli (inutimente, quindi).
Cmq è una tua scelta. Il cotton fioc lo preferisco e lo trovo più efficace (giudizio personale).