Come AppleMets HDL+® regola il colesterolo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Categorie:
Diagnosi e terapia • I migliori prodotti • Ricerca e futuro

Titolo:
Come AppleMets HDL+® regola il colesterolo

Link:
https://www.calvizie.net/applemets-hdl-regola-colesterolo/
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Messaggio di Marlin
Categorie:
Diagnosi e terapia • I migliori prodotti • Ricerca e futuro

Titolo:
Come AppleMets HDL+® regola il colesterolo

Link:
https://www.calvizie.net/applemets-hdl-regola-colesterolo/


bè direi che se crescono anche capelli si prendono due piccioni con una mela :).
io però ho un dubbio che mi tormenta un po dato che ho iniziato ad assumere questo integratore: un mio amico ha iniziato a prendere la pillola per abbassare il colesterolo e il dottore gli ha riferito che una volta iniziata l'assunzione non si potrebbe/dovrebbe più smettere perchè nel caso si interrompa c'è una probabilità più elevata di andare incontro a problemi vascolari molto seri.
indagando sul web ho riscontrato che è proprio così e ci son statistiche affidabili che parlono di un aumento della mortalità in seguito allo stop della terapia.
il dubbio è.. vale lo stesso per questo tipo di integrazione?
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Domanda interessante. Anche io mi sono posto la domanda di quali meccanismi, a cui si è abituato il corpo, una volta che viene interrotto l'integratore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,306
2,015
Partendo dal fatto che Applemets HDL+ e' un integratore alimentare e come tale lo si usa in casi di problemi di colesterolo moderato( ovviamente non lo prendi se hai tipo 350 di colesterolo),forse quel medico si riferiva alle statine.
Informati che livello di colesterolo ha il tuo amico(e se prende statine),il dottore in questione immagino che non parlasse del HDL+(che difficilmente conosce),ma appunto di statine.
Ovviamente passero'la richieste di delucidazioni alla dottoressa,che magari potra' intervenire in merito per chiarire.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Proxy ha scritto:
Partendo dal fatto che Applemets HDL+ e' un integratore alimentare e come tale lo si usa in casi di problemi di colesterolo moderato( ovviamente non lo prendi se hai tipo 350 di colesterolo),forse quel medico si riferiva alle statine.
Informati che livello di colesterolo ha il tuo amico(e se prende statine),il dottore in questione immagino che non parlasse del HDL+(che difficilmente conosce),ma appunto di statine.
Ovviamente passero'la richieste di delucidazioni alla dottoressa,che magari potra' intervenire in merito per chiarire.



Certo proxy , il dottore non si riferiva all apple meet.. ma come dici penso anche io alle statine. Il dubbio il timore o la paranoia :) era se la mela potesse avere lo stesso effetto in caso uno smetta anche perché è vero che è un integratore ma è anche un nutraceutico. Grazie per interessamento anche da parte mia
 
12 Settembre 2017
57
0
65
Gent.mo,
con ogni probabilità il medico si stava riferendo alle statine. Queste ultime sono farmaci di elezione nel trattamento delle iperlipidemie, e la loro sospensione è un fenomeno piuttosto frequente dopo la comparsa dei noti effetti avversi, quali problemi muscolari, miopatie, mialgie etc.
La brusca sospensione dell’assunzione della statina potrebbe aumentare il rischio di sindrome coronarica acuta e ictus, anche se tali effetti si si verificano principalmente in soggetti cardiopatici.
Ciò è dovuto a meccanismi molecolari in cui, la statina determina l’accumulo di alcune proteine, che alla sospensione della stessa, si attivano e mediano meccanismi di funzioni endoteliali, attività piastrinica e infiammatoria responsabili appunto degli effetti sopra citati.
Questo complesso meccanismo molecolare non ha alcuna attinenza con l’azione di AppleMets.
 

capellinuovi

Utente
5 Gennaio 2018
1
0
5
Mi aggiungo al post, il meccanismo specifico delle statine non ha attinenza con AppleMets siamo d'accordo. Ma in ogni caso l'abituare l'organismo a HDL+ per mesi (4-6 mesi ) e poi sospendere l'assunzione non può portare altri tipi di controindicazioni (magari con un meccanismo diverso)? Avete studi o evidenze o altri tipi di garanzie circa il fatto che l'assunzione prolungata di HDL+ e la successiva sospensione non diano problemi?
Io non ho problemi di colesterolo mi chiedevo se potrei averne se assumo HDL+ per 6 mesi e poi sospendo.
Mille grazie.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,306
2,015
Mi sembra abbia già risposto.
Comunque contatta direttamente la dottoressa da lunedì è operativa se hai altri dubbi .
I contatti sul domande e risposte