Combinazione di Propecia e galenico minoxidil+finasteride

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
37
6
15
Ciao, che ne pensi di questa combinazione, in caso di aga non aggressiva:
Lunedì propecia
Martedì minoxidil+finasteride0,25%
Mercoledì propecia
Giovedì minoxidil+finasteride0,25%
Venerdì propecia
Sabato minoxidil+finasteride0,25%
Domenica minoxidil+finasteride0,25%.
Questa combo mi piacerebbe, perché i sides sicuramente si presenterebbero ancor più raramente e poi comunque sarebbe efficace quasi allo stesso modo di prendere una capsula al dì. Devo solo capire se il minoxidil sarebbe comunque efficace 4 volte alla settimana.

Secondo te se tolgo 3 giorni di minoxidil dopo quasi 2 anni che lo applicavo ogni giorno ci son problemi? Anche perché soffro di dermatite seborroica e se provo a diminuire le lozioni non sarebbe male.
@proxy

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,576
8,656
2,015
Quindi la tua paura dei sides è solo mentale, perché non hai mai avuto problemi giusto?

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
37
6
15
Quindi la tua paura dei sides è solo mentale, perché non hai mai avuto problemi giusto?
No, il motivo principalmente è che l aga non è grave per cui osare troppo con la finasteride orale al momento non mi va perché potrei farlo più avanti nel caso mi servisse. Tranquillo che mi spacco di palestra, testosterone sempre alle stelle, i problemi sessuali non mi preoccupano.

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,908
958
615
Roma
No, il motivo principalmente è che l aga non è grave per cui osare troppo con la finasteride topica al momento non mi va perché potrei farlo più avanti nel caso mi servisse. Tranquillo che mi spacco di palestra, testosterone sempre alle stelle, i problemi sessuali non mi preoccupano.
Beh, considera che chi sperimenta sides sessuali ha, almeno di norma, livelli di testosterone normali. Quindi insomma lo spaccarsi di palestra e il testosterone alle stelle è ok, ma con i Sides sessuali (o con la loro assenza) non credo c’azzecchino molto. Mio fratello, per esempio, ha avuto Sides di tipo sessuale e dalle indagini ormonali è uscito il testosterone un po’ più alto dei valori “normali”

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
37
6
15
Beh, considera che chi sperimenta sides sessuali ha, almeno di norma, livelli di testosterone normali. Quindi insomma lo spaccarsi di palestra e il testosterone alle stelle è ok, ma con i Sides sessuali (o con la loro assenza) non credo c’azzecchino molto. Mio fratello, per esempio, ha avuto Sides di tipo sessuale e dalle indagini ormonali è uscito il testosterone un po’ più alto dei valori “normali”
Bon che io sappia praticare esercizio fisico regolare aiuta nel trattamento della disfunzione erettile e dell'impotenza, oltre a migliorare anche il desiderio e il benessere sessuale.

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
37
6
15
Ciao, che ne pensi di questa combinazione, in caso di aga non aggressiva:
Lunedì propecia
Martedì minoxidil+finasteride0,25%
Mercoledì propecia
Giovedì minoxidil+finasteride0,25%
Venerdì propecia
Sabato minoxidil+finasteride0,25%
Domenica minoxidil+finasteride0,25%.
Questa combo mi piacerebbe, perché i sides sicuramente si presenterebbero ancor più raramente e poi comunque sarebbe efficace quasi allo stesso modo di prendere una capsula al dì. Devo solo capire se il minoxidil sarebbe comunque efficace 4 volte alla settimana.

Secondo te se tolgo 3 giorni di minoxidil dopo quasi 2 anni che lo applicavo ogni giorno ci son problemi? Anche perché soffro di dermatite seborroica e se provo a diminuire le lozioni non sarebbe male.
@proxy
Ma quindi è una cazzata atomica o si può tentare, con il minoxidil rischio di peggiorare?

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
37
6
15
Oppure potrei aggiungere il minoxidil base sempre veicolato ieson nei giorni dove prendo solo finasteride orale, così non rischio nulla

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,842
1,129
615
Eccomi, stessa storia. Ho sides ma anche T fuori range (in positivo). Chi ha T alto sente l'effetto estrogenizzante della molecola più di chi l'ha nella norma.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,908
958
615
Roma
Eccomi, stessa storia. Ho sides ma anche T fuori range (in positivo). Chi ha T alto sente l'effetto estrogenizzante della molecola più di chi l'ha nella norma.
Eh per quello dicevo. Poi per carità, non volevo “ledere” l’utente che magari potrà pensare che avere livelli di T “alle stelle” lo preserveranno dagli EVENTUALI Sides sessuali.

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
37
6
15
Ecco allora la combinazione finasteride orale e topica è perfetta in questo caso, al limite se sviluppi sides anche con 1mg 3 v a settimana puoi ridurre a 2 v , sicuramente è più efficace di prendere tutti i giorni solo topica no?

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
37
6
15
Domanda, Ma è più efficace la finasteride orale al 0,5mg o quella topica al 0,25%

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,842
1,129
615
Secondo me più efficace lo 0.5mg, ma dipende da quanto topico applichi e da come è formulato.
In ogni caso la terapia che hai proposto non ha alcun senso perché con 1.25mg a giorni alterni sei già più che abbondantemente coperto. Il topico si usa per evitare l'orale, se prendi l'orale non ha senso limitarlo accoppiandolo al topico, al massimo abbassi i dosaggi dell'orale stesso.

• Mi Piace
Reazioni: Meyro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,576
8,656
2,015
<blockquote data-quote="Meyro" data-source="post: 1541416" data-attributes="member: 652686"><p>Ma quindi è una cazzata atomica o si può tentare, con il minoxidil rischio di peggiorare?</p></blockquote><p>Per</p>
Ma quindi è una cazzata atomica o si può tentare, con il minoxidil rischio di peggiorare?
Per me è una cazzata non avendo mai avuto sides.
Se la tua situazione non è "importante" sotto il profilo Tricologico,vai di topico e stai sereno non capisco perché inserire una cosa che non ti serve