colpi di sole o tinta?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao a tutti. ho i capelli di color castano ma stanno iniziando a spuntare dei capelli bianchi che non mi piacciono tanto infatti ce li ho solo sulla zona della tempia destra e quando crescono formano una spece di chiazza.

non ho mai fatto tinte. al supermercato quì vicino hanno vari prodotti come just for man ma ho paura di fare un disastro.

so che molti uomini fanno i cosidetti colpi di sole. vorrei dei consigli in particolare se possono danneggiare i capelli, se possono creare dermatiti, se possono interferire col minoxidil e sopratutto quanto durano una volta fatti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh io i capelli bianchi li lascerei...
Se proprio non li sopporti, non fare la tinta che in un uomo poi é veramente orrenda, ma piuttosto un riflessante che é piú naturale. Ce n'é uno della Movida che non contiene ammoniaca, é delicato e scarica omogeneamente dopo 6-8 settimane, quindi anche se fai un colore che non ti piace, almeno poi se ne va....
Ii colpi di sole li sconsiglio, perché i capelli vengono decolorati quindi non é certo il massimo per i fusti.
Sulle tinte puoi leggere anche questo articolo
http://www.sitri.it/tintura/untitled.html
baci

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
grazie claudia. questo della movida si applica su capelli asciutti e si lava via? lo trovo nelle profumerie?

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
per farsi le meches da soli c'è qualche prodotto interessante?
le ho molto chiare
purtroppo è il colore che mi sta meglio
faccio pochi ciuffi ma stanno molto bene

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro de Rossi,
si mette a capelli bagnati (non lavati peró, solo sciacquati) si lascia solo 15 minuti e si lava via.
Si la trovi anche al supermercato

Per danisole, si ho visto anche dei prodotti per fare le meches, ma non li ho mai provati! hanno uno spazzolino con cui puoi tingere solo le ciocche, ma non saprei davvero dirti il risultato
baci

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Beh io i capelli bianchi li lascerei...

...a voi donne [:D][:D][}:)][}:)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Concordo che un uomo con i capelli tinti non è il massimo... bene che vi vada vi sgammano subito .
Poi il colore se ne va lasciando i bianchi giallognoli ... tipo baffi da nicotina, belli, vero?
Ci sono delle lozioni che servono a scurire i capelli gradualmente, ci vuole moltissima pazienza, io le provai, devo dire che dopo un mese e mezzo i capelli bianchi sono davvero meno evidenti ... io però li lavo tutti i giorni e sulle indicazioni scrivono di non lavarli per la prima settimana, impossibile .
Questo prodotto c'è anche in gel, più comodo .
Siccome tengo i capelli cortissimi, non uso più niente ...
Questo post offre l'opportunità di aprirne altri : l'uomo coi capelli bianchi piace?
I capelli bianchi invecchiano? Meglio pochi e scuri o molti e bianchi? L'uomo coi capelli bianchi ha un'aria interessante? La donna coi capelli bianchi deve portare la sciarpa scura?

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
In nessun caso sopporterei un uomo con i capelli tinti...decisamente meglio bianchi.

Gli uomini vanno bene sia con pochi e scuri che molti e bianchi...o pochi e bianchi.

Quella della donna con capelli bianchi e colore di sciarpa non l'ho capita...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ma io non ho detto che gli uomini se li devono tingere per forza. Ho solo fatto una battuta. Preciso che io non li ho bianchi e non li tingo.

E poi adesso se li colorano tutti, anche i ragazzi adolescenti, cambiano colore più volte, diventano biondi, ramati, fanno meches, colpi di sole. Se un colore è fatto bene secondo me sta bene anche a un uomo e viceversa, se è fatto male anche una donna fa schifo.

Secondo me vi dovete aggiornare un pò...

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Quoto. Anche gli attori di Hollywood: Tom Cruise, Brad Pitt, Tom Hanks, Keanu Reeves, ecc. ecc., tranne George Clooney li tingono e nessuno se ne accorge, nè prova a dire che fanno schifo! [^][^][^]

9 Agosto 2006
853
1
265
Giusto, gli attori si tingono i capelli... certo non lo fanno col just for man... hanno dei parrucchieri che curano il loro look per tutta la durata del film con ritocchi, acconciature particolari... e poi anche le inquadrature giuste .

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh Gerhard Schröder che si era tinto l'hanno preso per il c.ulo per un anno intero... Vuoi mettere Richard Gere senza i suoi capelli brizzolati? O Sean Connery? Che ha acquistato mille volte piú fascino da vecchio che da quando faceva James Bond?

9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... Sean Connery ricirdo di averlo visto ben poche volte senza parrucchino e capelli tinti .... lo ricordo in caccia ad ottobre rosso, biondo col ciuffo alla Ivan Drago .
The Rock con i capelli lunghi...e grigi .
Richard Gere Ha il bianco variabile, non gli colorano mai il 100% dei capelli bianchi anzi...
Poi io parlerei di un'altro sex simbol italiano... Pippo Baudo... quello se li dipinge col calzanetto !

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A me Sean Connery piace moltissimo anche senza capelli!
6a00c225294c698fdb00cdf39da3cfcb8f-320pi

Richard Gere ormai é quasi tutto bianco e si sta diradando, ma é sempre un gran figo....
richard_gere_2341.jpg

[:p][:p][:p]

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Brad Pitt è chiaramente tinto e in immagini come questa si capisce chiaramente:
425.pitt.affleck.102307.jpg
Eppure è considerato un sex symbol.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Brad Pitt é figo anche biondo se per quello, e anche rasato!
brad_pitt_1.jpg

2235414466.jpg

Comunque secondo me il suo colore é scuro. Poi si fa i colpi di sole o comunque li schiarisce.
Poi un discorso sono gli attori che si tingono per esigenze sceniche, un altro le persone normali che sono assolutamente innaturali con i capelli tinti. Io li sgamo lontano un chilometro e continuo a trovarli ridicoli.