colpi di sole ed henné

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Avevo pensato di schiarire i capelli di una gradazione anche per rendere meno visibile la riga (chiamiamola ancora così…), ma ho paura di fare i colpi di sole, non so perché ma anche se non interessano i bulbi ho paura di farli “arrabbiare”… Esistono metodi di tintura sicuri? El’henné? Pare che abbia proprietà mineralizzanti, ma è sicuro che non faccia male alla caduta o possa creare reazioni imprevedibili? (mi sembra che l’henné, scusate l’ignoranza, esista solo in gradazioni scure, mentre io vorrei qualche colpetto castano-biondo scuro. Qualcuna sa darmi consiglio... da donna? Cleo ci sei?
Grazie!
 
24 Maggio 2005
330
0
265
l'hennè quello vero è solo rosso, poi ci sono altre painte che rientrano nella categoria di hennè che hanno altri colori,scuri,ma anche castano o ramato

i colpi di sole li puoi fare tranquillamente,basta che non te li fai tutti i mesi. non corri rischi,ma falli da una parrucchiera brava ed esperta

se fai i colpi di sole poi però non farci sopra l'hennè, perchè è sconsigliato sui capelli tinti,dato che poi il risultato cromatico non è garantito

cioè se tu ti fai bionda e poi fai l'hennè rosso sopra,quando inizia a lavarsi via diventi arancione rosa..insomma..e se fai il nero diventi verdognola

quindi se decidi di fare l'hennè non farti meches (o come si scrive) bionde
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ritengo che i colpi di sole siano un po' pesanti per i capelli. L'ho fatto penso che due volte. È un processo di decolorazione che daneggia il fusto. Qto a henné non consiglio mai a nessuno, in specie per chi ha ormai problemi di diradamento.
Saluti!!!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
visto che io (in momenti diversi, ovviamente!) ho fatto entrambi, ti do il mio consiglio:
- i colpi di luce un pò indeboliscono il capello; io li avevo fatti circa un'anno fà e i cap con i colpi erano decisamente + fini degli altri capelli
- con l'hennè, che ho fatto circa un mese fà (e tra un pò lo rifarò) mi sono sempre trovata benissimo; io faccio quello neutro e mi ingrossa veramente i capelli. Quando lo faccio nn perdo assolutamente molti capelli e dopo il risultato è decisamente sbalorditivo!

io ti consiglierei di nn fare i colpi perchè nn è vero che con i colpi il diradameto, o la riga, si vedono meno.........e te lo dico per esperienza personale..

perchè devi schiarirli i cap? pensa alla loro salute!
io se fossi in te nn ci farei niente; al massimo un hennè neutro!

ciao
 
24 Maggio 2005
330
0
265
i trattamenti chimici danneggiano solo il fusto del capello,se lo fa una volta non perde tutti i capelli,non è quella la causa
se lo fa ogni mese si stressano,ma per una volta non succede nulla
io l'hennè l'ho fatto parecchie volte,anche quest'anno,da questa estate l'ho già rifatto 3 volte,non perdo più capelli della norma facendolo e non ho nessuna controindicazione,basta saperlo applicare e togliere. con delicatezza in entrambe i casi
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Anche io faccio regolarmente i colpi di sole perchè il biondo mimetizza un po' le zone diradate.
La mia parrucchiera non me li fa con cuffia o cartine.
Prende semplicemente il ciuffo singolo da schiarire e ci passa delicatamente il manico di un pettine imbevuto nella pappetta schiarente e non me li fa fino alla radice, proprio per evitare che si danneggi magiormente.
Cmq a me non me li ha mai fatti indebolire.
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ritengo che i colpi di sole siano un po' pesanti per i capelli. L'ho fatto penso che due volte. È un processo di decolorazione che daneggia il fusto. Qto a henné non consiglio mai a nessuno, in specie per chi ha ormai problemi di diradamento.
Saluti!!!


scusa bat, da quanto leggo:
i colpi danneggiano il fusto ma non il bulbo -> ok per chi ha caduta
l'henné danneggia i bulbi e aumenta la caduta?

x anna laura: con l'henné non si perdono assolutamente molti capelli... significa proprio neanche uno in più del normale? perché mi sconsogli di schiarirli?

x lady marmelade: lo fai a casa o dal parrucchiere?

un abbraccio
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In genere, in un processo di decolorazione, se non si verifica un'abrasione, i danni si riducono a livello del fusto dei capelli,dove gli strati di cheratina possono slegarsi dando ai capelli un aspetto sfibrato di paglia secca. Qto alla seconda domanda, a mio avviso, da qto osservato in donne che usavano henné (magari, la sostanza venduta in Brasile sia diversa da quell'italiana),la caduta viene favorita,in specie, sulle tempie col ripetersi delle applicazioni.
Saluti!!!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao cara........io ti davo la mia esperienza personale: quando io gli ho schiariti (colpi di sole) circa un anno, i cap schiariti mi si erano assottigliati tantissimo rispetto agli altri cap..........
ma questo è stato l'effetto su di me ....magari su latre persone non è cosi!

per bath: mi hai confuso un pò: io da quando ho caduta di cap (febbraio 2005) ho fatto circa 3 hennè neutri....è vero la caduta c'è l'ho ancora anche se è un pò migliorata..........
e avevo caduta anche prima di fare l'hennè....
il primo hennè l'avro fatto a maggio...
bo sono confusa.....pensa che volevo rifarlo proprio in questi giorni...........
 
24 Maggio 2005
330
0
265
io uso l'hennè,me lo faccio da sola e i capelli non sono caduti di più assolutamente
l'ho già fatto 3 volte in fila
cmq mai mi è successo che cadessero più capelli o che fossero indeboliti dall'hennè
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come ho detto, non so se i prodotti usati sono gli stessi. È un mio parere ottenuto empiricamente. Cmq, nel dubbio, non ne farei uso.
Saluti!!!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ma a che cosa potrebbe essere dovuto questo effetto caduta? c'è una spiegazione razionale? il doc che ne pensa?
 
24 Maggio 2005
330
0
265
secondo me no
quando fai l'hennè non fai un trattamento di decolorazione,non intacchi la struttura del capello, il pigmento si stratifica sopra al capello
inoltre l'hannè non è tossico...ma se anche lo fosse per assurdo,l'esposizione alla sostanza tossica è davvero troppo breve per causare danni e cadute e indebolimenti..
questa è la mia opinione
tra l'altro ripeto l'ho fatto moltissime volte nella mia vita,di cui 3 negli ultimi 2 mesi e non mi è mai successo niente
nè a causa della pastella ,nè a causa del procedimento (stesura e risciacquo)
l'unica cosa che ho riscontrato è che i capelli subito dopo l'applicazione dell'hennè restano più secchi per qualche giorno,fino allo shampoo successivo insomma.
basta
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Lady......sono tentata a fare l'hennè ma ho letto che spo*ca molto le mani e la mia preoccupazione non sono le mani ma la cute.....se mi colora la cute è un disastro dato che in alcuni Punti si vede....
è vero che spo*ca così tanto?
 
24 Maggio 2005
330
0
265
nooooo
guarda io mi metto i guanti di lattice che uso in laboratorio!
usa i guantini come quelli che ci sono nelle confezioni di casting!
per la cute beh..rimane un alone,ma al primo shampoo poi va via!