colore barba

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ciao a tutti!
da qualche mese a questa parte, ho notato un progressivo schiarimento della barba, dal ramato al biondo vero e proprio (ho i capelli castani e la barba è sempre stata scura). visto che non è che stia tutto il giorno al sole, mi chiedevo se esistesse una qualche correlazione tra questo fenomeno e l'uso di fina e minox, oppure se si tratti semplicemente di un fatto naturale (in famiglia, non ci sono biondi nè rossi).
grazie[:)]
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ciao a tutti!
da qualche mese a questa parte, ho notato un progressivo schiarimento della barba, dal ramato al biondo vero e proprio (ho i capelli castani e la barba è sempre stata scura). visto che non è che stia tutto il giorno al sole, mi chiedevo se esistesse una qualche correlazione tra questo fenomeno e l'uso di fina e minox, oppure se si tratti semplicemente di un fatto naturale (in famiglia, non ci sono biondi nè rossi).
grazie[:)]
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ciao a tutti!
da qualche mese a questa parte, ho notato un progressivo schiarimento della barba, dal ramato al biondo vero e proprio (ho i capelli castani e la barba è sempre stata scura). visto che non è che stia tutto il giorno al sole, mi chiedevo se esistesse una qualche correlazione tra questo fenomeno e l'uso di fina e minox, oppure se si tratti semplicemente di un fatto naturale (in famiglia, non ci sono biondi nè rossi).
grazie[:)]
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Guarda,io non sono un esperto, però so che minox e fina agiscono oltreche sui capelli,anche su altri peli del corpo (dunque anche la barba).Però uno schiarimento della barba non lo avevo mai sentito.. Per essere sicuro dovresti smettere di assumere fina e minox per un pò e vedere se la situazione torna alla normalità... Hai anche altri sides ?
Comunque aspettiamo il parere del Dottor Gigli..
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
no, l'assumo regolarmente dal luglio scorso e nessun problema.
solo questa stranezza, ma in rete non ho trovato nulla al riguardo.
non è che sia diventata bionda; nel complesso, appare ancora scura come un tempo, ma a uno sguardo più attento, i riflessi si notano eccome (anzi, non li chiamerei neppure riflessi: sono proprio i peli ad esser chiari).
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Se la quantità della barba è la stessa (lo dico perchè su internet ho trovato scritto che forse la fina , in alcuni casi, potrebbe un pò rallentare la crescita della barba) ma cambia ,lievemente da quel che ho capito, solo il colore BOOOOH !! Ma non è più bella bionda :) ?
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ahah, sì, ammetto che non mi dispiace[:D]
la quantità è aumentata: ora, la distribuzione è decisamente più uniforme, forse dopo aver abbandonato la lametta per il regolabarba[?]
non è una preoccupazione vera e propria (con quello che leggo succedere a molti mi va di lusso), ma mi è comunque sembrato singolare.
grazie per le risposte[;)]
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Figurati!! Comunque hai ragione a chiedere, infatti potrebbe comunque essere effetto della fina o del minox.. Meglio sentire pareri di utenti più esperti :D
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Mah il minox lo escluderei(in quanto non c'è nessuna correlazione con la pigmentazione,al limite può rendere un pò più scuri i capelli) . Per la fina non ti so dire (ormai ne vengono fuori di cotte e di crude )
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
momento: io non son di quelli che vedono (giustamente o meno) nella fina la causa di tutti i mali; ne faccio un uso consapevole e scrivo limitatamente alla mia esperienza.
aspetterò il parere del dottore[:)]