Colesterolo x doc Gigli e tutti

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Gentile dottore, vorrei sapere in se è vero che un tasso alto di colesterolo nel sangue può influire sulla progressione dell' alopecia. E' vero che il colesterolo contribuisce alla trasformazione del testosterone in DHT? E i tricliceridi che ruolo hanno?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Gentile dottore, vorrei sapere in se è vero che un tasso alto di colesterolo nel sangue può influire sulla progressione dell' alopecia. E' vero che il colesterolo contribuisce alla trasformazione del testosterone in DHT? E i tricliceridi che ruolo hanno?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Gentile dottore, vorrei sapere in se è vero che un tasso alto di colesterolo nel sangue può influire sulla progressione dell' alopecia. E' vero che il colesterolo contribuisce alla trasformazione del testosterone in DHT? E i tricliceridi che ruolo hanno?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Ok...mi pare però che fra le analisi del sangue consigliate in questo forum, oltre al magnesio,rame,ferro, acido folico ecc.compaiono anche quelle del colesterolo, acosa servono?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Eppure io ho letto su un giornale di salute che -nella donna- valori bassi di colesterolo e trigliceridi può portare a una minor sintesi di ormoni quali gli estrogeni. L'articolo parlava proprio di caduta di capelli.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il colesterolo è alla base della sintesi degli ormoni steroidei e quindi di quelli sessuali, e la conversione degli ormoni sessuali avviene a livello del tessuto adiposo;
è una delle basi fisiopatologiche che stanno alla base della policistosi ovarica ad esempio: sregolazione del corticosurrene, aumento dell'adiposo, ripecussioni ormonali...
ma il discorso è un pò lungo e complicato
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusa geko, stai dicendo che esiste una interrelazione tra colesterolo e policistosi ovarica?