Coadivuante Minoxidil

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Finalmente mi sono deciso e sono andato da una dermatologa, mi ha prescritto minoxidil 5% e uno shampoo. Volevo sapere se posso coadiuvare la terapia con qualche integratore o qualche altra lozione.
Grazie a tutti

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Bene allora faremo questi 3 mesi di minox 5% e shampoo Bioclin Anticaduta e poi vedremo. Grazie Collega

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Centro Dermatologico di Cagliari, viale A.Diaz 29, dott.ssa Orrù. Ho comprato il minox e lo shampoo prescrittomi nella farmacia di fronte (mi hanno anche proposto un galenico asserendo costi di meno, però sono preoccupato che possano non mettere le dosi giuste, con tutti gli imbrogli che fanno in giro, non vorrei trovarmi a perdere 10 minuti al giorno per mettermi acqua e minox al 0.00001%).

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Da molto cerco un dermatologo esperto in capelli a Cagliari. Come ti è sembrata? La visita è stata accurata o frettolosa?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
JoeH onestamente la visita è stata molto rapida, non più di 5 minuti :
1)mi ha chiesto quanti calvi c'erano in famiglia
2)mi ha fatto il test con la telecamerina (quella che ti punta sui capelli e vede ingranditi i tuoi capelli e cuoio capelluto - non so come si chiami)
3)pull test
Mi ha dato minoxidil 5% due volte al dì e uno shampoo anticaduta coadiuvante
Spesa : 70 euro
Prossima visita fissata tra 3 mesi
COnsidera che sono un classe 76 e forse la mia situazione è abbastanza comune, per cui non necessitavo tanto tempo.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Senz'altro dottore, in fin dei conti è una terapia standard. Ho già un'alimentazione abbastanza buona, facendo sport ho imparato a mangiare molta frutta e verdura, bere molti liquidi e non mangiare porcherie. Unitamente ad una dieta bilanciata, ci sono vitamine che si sente di consigliare? Ho letto che vitamina C, the verde, biotina e melatonina sono utili come coadiuvanti.
Grazie

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Va bene, in settimana farò i capelli belli corti (1 cm o al max 2) e posterò le foto, così potremo discutere in maniera più dettagliata con lei e con i colleghi.
Grazie dei consigli