Clobetasolo?

6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Salve da 4 mesi uso clobetasolo 1 volta a settimana può fare male? Oggi sono stato dal tricologo e mi ha detto di continuare con 1 volta a settimana con clobetasolo, triatop 1 volta, oliprox foam schiuma 2 volte a settimana e locoidon una volta a settimana, la biotina mi ha detto di sospendere 1 mesetto e poi riprendere, che ne pensate dell'uso del clobetasolo 1 volta a settimana a lungo andare?
Ho dermatite seborroica per quanto riguarda attaccatura ha detto che vado benissimo non ho problemi
La dermatite è il mio problema che porta a fastidi e dolori al tatto ( non sempre va a giorni) che ne pensate?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
È una posologia un po' strana. Essando il clobetasolo un potente cortisone in teoria andrebbe usato per brevi periodi. Io lo sto usando 3 volte a settimana ma per 2 mesi
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si, una volta a settimana da tutto il tempo alla pelle di “riprendersi” non preoccuparti troppo, spesso per qualche mese si usa anche più spesso. Poi ovviamente se va in remissione e puoi interrompere meglio
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Dice che una volta a settimana non fa male secondo voi è così?
Anche a me hanno detto la stessa cosa per la brutta psoriasi che ho al cuoio capelluto. Purtroppo però penso che ci sia stato un’ assimilazione sistemica tant’è è che mi è spuntata una follicolite alle gambe ...
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Vorrei capire a quale clobetasolo si fa riferimento, visto che l'Olux schiuma, almeno da quel che ne sapevo, non sarebbe più in commercio.
So che c'è il clobetasolo isdin, ma non mi pare altro.
C'è un altro prodotto foam al clobetasolo in circolazione ? Oppure l'Olux sarebbe di nuovo in circolazione?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Vorrei capire a quale clobetasolo si fa riferimento, visto che l'Olux schiuma, almeno da quel che ne sapevo, non sarebbe più in commercio.
So che c'è il clobetasolo isdin, ma non mi pare altro.
C'è un altro prodotto foam al clobetasolo in circolazione ? Oppure l'Olux sarebbe di nuovo in circolazione?
Etrivex shampoo ad esempio
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Etrivex shampoo ad esempio
Grazie, l'Etrivex in effetti l'ho usato, sebbene con molta moderazione, e ho trovato dal lavaggio un beneficio momentaneo sia nella caduta ininterrotta (e aspecifica, in tutta la testa) di cui soffro, che nella forfora. Difatti allo shampoo successivo ritrovavo in vasca meno capelli, che erano tra l'altro rimasti anche puliti più a lungo.
Purtroppo non mi sembra possibile poter usarlo in maniera continuativa, data l'aggressività, quindi mi chiedevo se esistesse ancora un clobetasolo schiuma, da utilizzare magari una volta a settimana ma con costanza.
Il Locoidon difatti per me è davvero acqua fresca.