Clima Infuokato!!

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Citazione:Messaggio inserito da peter2004

Finchè non si riconosce il problema NON SI PUO' FAR NULLA!!!

MA TU CI SEI O CI FAI????? SPIEGAMELO

Piano con le parole. Nulla da spiegare. Ho capito...
Passo e chiudo.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
32.gif

Per la serie, sono in silenzio stampa, come la mia povera Lazio... [V]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
boh io non so come mai avete iniziato a fare sta discussione,non credo che si possa bollare totalmente persone che abitano in una città come camorristi se sono a napoli mafiosi se abitano in sicilia,poco svegli o poco estroversi se abitano al nord,coatti se si abita a roma,il mondo è fatto di persone,ognuna ha le proprie caratteristiche che è vero sono contestualizzate,fanno parte e prendono dall'ambiente circostante,ma non devono sfociare nei luoghi comuni,io ho viaggiato molto in tutta italia,ho abitato al nord in valtellina,al centro e al sud,ho visto persone e posti,posso dire che a volte le persone però si specchiano nel luogo dove abitano semplicemente perchè è una questione di cultura diversa,di modo diverso di vedere le cose....una cosa è certa quando succede qualkosa di grave tipo mafia&co. bisogna ribellarsi,so ke è facile parlare non essendo dentro la cosa,però ci si può provare.

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
...chiamiamo anche Bossi, Calderoli e Borghezio che ci stanno godendo di questa guerra di camorra (leggete qualche titolo de giornale “La Padania”) dato che loro non fanno altro che denigrare Napoli (soprattutto ora) e anche tutta quella parte di penisola che và da Roma in giù. I leghisti e chi la pensa come loro sono intellettivamente più avanzati rispetto a noi POVERI T ERRONI TUTTI MAFIOSI E CAMORRISTI. Volete la dimostrazione di questa manifesta superiorità??? La taglia che hanno messo sui malviventi che hanno ammazzato quel povero benzinaio: COSE DA FAR WEST. “I Padani - hanno tuonato dalla sede della lega - non si toccano!!!!”, ma allora perché i 25000 euro della taglia non li diamo anche alle famiglie delle vittime innocenti della criminalità?? Eh no perché la mafia e la camorra sono solo problemi dell’Italia meridionale e in quella parte della penisola si trova solo la feccia della società!!!! SBAGLIATO: SONO PROBLEMI dell’Italia TUTTA e vanno affrontati all’unanimità...

Pienamente daccordo! hai detto tutto tu, non aggiungo altro! [tp]

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Maradona abbiamo detto le stesse cose in effetti. Viviamo la stessa realtà e ne soffriamo..

Plastiko noto ancora una volta che incitate una rivolta NAPOLETANA, quindi non avete ben compreso ancora la situazione Reale.
Se non c'è il minimo supporto dello Stato.. cosa può fare la gente?
Il semplice cittadino contro una mentalità Criminale diffusa, cosa fa.. spiegamelo.

Si vede che non potete capire dato che non vivete il quotidiano di questa città. L'illegalità è sopportata, accompagnata ed accettata.. anche nel piccolo gesto.

Qui c'è gente (Ragazzetti compresi) che si vanta di appartenere a famiglie camorristiche. Farne parte è un vanto per la feccia.. per tante persone.

Non basteranno Poliziotti e Carabinieri in quantità industriale. Ci vuole presenza delle Istituzioni, SEMPRE.
Ci vuole sviluppo economico (E come si fa se Berlusconi ha nuovamente tagliato i fondi destinati al Mezzogiorno???) ci vuole lavoro.. (La situazione è cosi NERA che fa paura) ci vuole sicurezza con l'applicazioni di LEGGI DURE E REPRESSIVE CHE NON CONSENTANO LA SCARCERAZIONE DOPO 48 ORE.

L'incentivo ad un Criminale nel ripetersi dell'Evento criminoso è dato dalla NON CERTEZZA DELLA PENA. Dal fatto che tanto si pensa: Che mi frega, tanto non verrò punito.

E facile aprire bocca e sentenziare.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Per quanto mi riguarda non ho mai fatto distinzioni tra meridionali,piemontesi,emiliani,ecc..mi piace conoscere e valutare la singola persona piuttosto che la massa.E' vero pero' che ci sono alcune caratteristiche che probabilmente accomunano alcuni a differenza di altri anche se alla fine siamo tutti italiani.In particolare gli italiani del sud,per mia personalissima esperienza,li ho trovati sempre persone positive,calorose,con un forte valore dell'amicizia e tanta gioia di vivere e di divertirsi.Ne e' una testimonianza l'utente Maradona,mi pare che sia evidente il fatto che sia sempre pronto ad aiutare tutti e abbia innegabilmente portato una ventata di allegria ed una forte carica positiva sul forum,se quando toccano Napoli s'infiamma,be',mi sembra che anche questo sia una cosa bella perche' denota un forte attaccamento alla sua terra.
Per quanto mi riguarda alla prima occasione andro' a visitare la bella Napoli,a mangiarmi una pizza seria e tante sfogliatelle,infischiandome della camorra,che sottolineo e' una fetta di piaga NAZIONALE,e non circoscritta a Napoli,quello e' solo uno dei luoghi dove purtroppo ha attecchito di piu'e dove si sta manifestando ultimamente.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da StempiaBoy
(leggete qualche titolo de giornale “La Padania”)

Ma tu perdi tempo con certi giornali? Non per niente i titoli di questa testata vengono letti solo durante la rassegna stampa del TG4!!! Già questo dovrebbe insegnarti una cosa: lascia perdere!!! [;)]
Ti abbraccio,
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Cara Marina questo non è perdere tempo perchè chi scrive quegli articoli su La Padania CI GOVERNA

Luciano,
la stampa deve essere libera, la differenza la fanno i lettori/elettori che scelgono cosa leggere e chi votare. Non mi fa paura quello che scrive un giornalista; mi fa paura la mancanza del senso critico delle persone. Come dire: non temo l'opinione altrui, temo chi la segue.
Ti abbraccio con affetto,
Marina

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Non ho parole.
La campania non è proprio quello che state vedendo ora in televisione ma purtroppo c'è chi fa audience con certe cose e fà anche politica.
Vedete cose montatissime in televisione che sono al 90% parte di un grande disegno...
Qusto Natale andate a vedere i presepi a S.Gregorio a Napoli e fatemi sapere...

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
marò basta quotareeeeeeeeeeeeeeeeee!!! [xx(]
kmq se tutti abbassano sempre la testa e come hai detto te fab sopportano l'illegalità e ci convivono,prima o poi ne fanno parte...poi i luoghi comuni così si fanno verità! e cmq non è che non conosca la situazione,perchè non ci vivo,sai mio papà è stato tanti anni nelle forze dell'ordine da quelle parti...e ho molti parenti,e quello ke ho visto tante volte non mi piace,tante volte a forza di non dire nulla,convivere con determinate cose ti cambia il senso di pensare e fà diventare legale e fà passare inosservato quello che non è nemmeno un minimo vicino alla legalità.